Estratto dell’articolo di Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”
ALDO GRASSO
Ci fermeranno sul bagnasciuga! La questione delle concessioni balneari è un garbuglio annoso e anche un po’ grottesco che nessun governo è riuscito finora a risolvere: un business redditizio, a fronte di canoni risibili, che si rinnova di padre in figlio contro una direttiva europea del 2006 che impone all’Italia di aprire il mercato alla concorrenza.
Stiamo sprofondando negli abissi e nel ridicolo […]. […] È solo una questione di cavilli, di procedure, ma, alla fine, continuiamo a disattendere la Bolkestein. Intanto il governo, […] per dimostrare che ci sono ancora molte spiagge libere a disposizione […] ha trasformato tratti rocciosi delle nostre coste in arenile caraibico.
giorgia meloni al mare foto oggi
È difficile capire questo insensato protezionismo, questo capriccio sovranista, questo patriottismo da rotonda sul mare: rischiamo di bloccare lo sviluppo del turismo, la cui industria posiziona l’Italia al 7° posto in Europa per incidenza del settore sul Pil nazionale. Ci sono Paesi che combattono contro la lobby del petrolio o del tabacco; da noi il governo è tenuto in ostaggio da alcune corporazioni, tra cui la lobby dell’ombrellone.
daniela santanche al twiga 10 foto di whoopsee matteo salvini balla al papeete giorgia meloni in bikini al mare foto novella 2000 giorgia meloni al mare 1 daniela santanche' 1 dimitri kunz daniela santanche al twiga 6 foto di whoopsee dimitri kunz daniela santanche al twiga 9 foto di whoopsee MARINA PIETRASANTA TWIGA SANTANCHE arianna polgatti matteo salvini al papeete 2 giorgia meloni al mare foto oggi salvini in spiaggia matteo salvini deejay al papeete 1 matteo salvini a cervia giorgia meloni al mare giorgia meloni al mare foto oggi 2 giorgia meloni al mare foto oggi GIORGIA MELONI ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA