• Dagospia

    L’OCEANO COME NON LO ABBIAMO MAI VISTO - DOCUMENTARIO CON IMMAGINI STRABILIANTI REGISTRATE DA FINTI TONNI, TARTARUGHE O CALAMARI, CON TELECAMERE AL POSTO DI BOCCHE E OCCHI, IN GRADO DI SCENDERE A 25 METRI


     
    Guarda la fotogallery

    da www.dailymail.co.uk

    Tra le abitudini dei delfini c e lo scrubTra le abitudini dei delfini c e lo scrub

    www.youtube.com/watch?v=0f2ZI8vFBGk


    Mai prima d'ora i delfini erano stati visti così da vicino. Un superbranco che varia dai 3000 ai 5000 è stato ripreso di fronte al Costa Rica per il documentario intitolato Spy in the pod.

    Sono ripresi nel dettaglio oltre tremila delfiniSono ripresi nel dettaglio oltre tremila delfini

    Nel video gli animali si spingono fuori dall'acqua prima di raggiungere altri che nuotano in profondità. Le riprese dei cameramen sono state fatte sia dentro che fuori dall'acqua, ma le immagini più strabilianti sono quelle registrate dalle creature-spia, ovvero finti tonni, tartarughe o calamari, con telecamere al posto di bocche e occhi, in grado di scendere a 25 metri e di dettagliare la vita nel profondo oceano.

    Il delfino ha mangiato un totano telecameraIl delfino ha mangiato un totano telecamera

    Il documentario è stato prodotto da Rob Pilley per la BBC One : «Almeno il 40% del filmato presenta cose mai viste prima. Ad esempio abbiamo scoperto che, come gli uomini, i delfini visitano una specie di spa per rimuovere la pelle morta. C'è un posto nella barriera corallina del Madagascar dove vanno regolarmente a fare una seduta di scrub».
    Qualche problemino c'è stato (la telecamera-calamaro è stata ingurgitata da un pesce gigante) ma, dati i risultati, ne è valsa la pena.

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport