DI MAIO RIVISITA PINO DANIELE A RADIO ROCK: “TU SÌ PAZZO SE VOTI SÌ AL REFERENDUM”
Il vicepresidente della Camera motiva in musica il suo “no” al ddl Boschi: “Non c’è una ragione per votare sì”
luigi di maio al karaoke di radio rock con dejan cetnikovic
In vista del referendum costituzionale di autunno, Radio Rock 106.6 sta presenziando ogni occasione pubblica in cui i comitati del “sì” e del “no” esprimono le proprie ragioni. Lo fa coinvolgendo alla Karaoke Rock Bike, con l’inviato Dejan, le diverse personalità politiche manifestamente favorevoli o contrarie alla riforma Boschi.
Questa volta è toccato al membro del direttorio del M5S, nonché vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio che - in occasione della festa di Lega Ambiente a Rispescia, in provincia di Grosseto - si è prestato ad intonare una particolare versione di “Je so’ pazzo” del compianto Pino Daniele.
luigi di maio al karaoke di radio rock con dejan cetnikovic
Emblematiche le liriche, reinterpretate per il “no” al referendum: “Tu sì pazzo se voti sì”, “avrai il popolo sulla coscienza se voti ‘sì’ senza usare la testa”, e ancora “tu sì pazzo e m’hai scassato ‘o cazzo”.
Di Maio si è poi congedato dai microfoni di Radio Rockriferendo una ragione “rock” per votare “no”: “Non c’è una ragione per votare ‘sì’, quindi è sempre ‘no’.
Il link del video:
REFERENDUM COSTITUZIONALE. ROBERTO FICO REINTERPRETA IANNACCI A RADIO ROCK: "VOTO NO. PERCHÉ NO!"
roberto fico al karaoke di radio rock con dejan cetnikovic
Radio Rock 106.6 colpisce ancora. In occasione dello spettacolo di Marco Travaglio "Perché no. Tutte le bugie del Referenzum" a Villa Ada, l'inviato Dejan ha infatti coinvolto Roberto Fico alla Karaoke Rock Bike.
Il Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, nonché membro del direttorio del M5S, si è improvvisato in una versione rivisitata di "Vengo anch'io. No tu no" di Enzo Iannacci, per il "no" al referendum di ottobre.
roberto fico al karaoke di radio rock
Totalmente variato il testo, con liriche acuminate contro Matteo Renzi e Maria Elena Boschi, tramite le quali Fico ha espresso la propria disapprovazione per la riforma costituzionale: "Non abolisce il Senato e dicono di volerlo abolire; rende i consiglieri comunali con l'immunità e quindi siamo alla pazzia pura".
Il link del video:
https://www.youtube.com/watch?v=yGAsXBTS6lQ