• Dagospia

    “SONO NAZISTA E VOGLIO IMPORRE LA DITTATURA NAZISANITARIA", "IL RIGASSIFICATORE A PIOMBINO È LA FRODE DI UNO STATO ASSASSINO” – I MANIFESTANTI NO VAX E NO GAS SI UNISCONO PER FRACASSARCI NUOVAMENTE LE PALLE: STAVOLTA PROIETTANO LE IMMAGINI DI GIORGIA MELONI E DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA, EUGENIO GIANI, ACCOMPAGNATE DA SVASTICHE, FRASI OFFENSIVE E DAL SIMBOLO NO VAX SULLE FACCIATE DEL PALAZZO COMUNALE DI PIOMBINO E DELLA FORTEZZA DEL RIVELLINO– GLI AUTORI HANNO INVIATO UNA NOTA AD ALCUNE TESTATE RIVENDICANDO L'AZIONE MESSA A SEGNO LA SERA PRIMA DELLA MANIFESTAZIONE CONTRO IL RIGASSIFICATORE…


     
    Guarda la fotogallery

    IMMAGINE DI GIORGIA MELONI CON SVASTICA A PIOMBINO IMMAGINE DI GIORGIA MELONI CON SVASTICA A PIOMBINO

    (ANSA) - Blitz no vax e no gas nella notte a Piombino (Livorno) dove, in vista della manifestazione nazionale contro il rigassificatore in programma oggi in città, ignoti hanno proiettato sulle facciate del palazzo comunale e della fortezza del Rivellino immagini della premier Giorgia Meloni e del presidente della Regione Eugenio Giani accompagnate da svastiche e frasi. 

    IMMAGINE DI EUGENIO GIANI CON SVASTICA A PIOMBINO IMMAGINE DI EUGENIO GIANI CON SVASTICA A PIOMBINO

     

    Meloni e Giani, come riportano oggi La Nazione e Il Tirreno, sono raffigurati con una svastica sulla testa e con la scritta "Sono nazista e voglio imporre la dittatura nazisanitaria" e poi "Il rigassificatore a Piombino è la frode di uno Stato assassino", accompagnati dal simbolo no vax della doppia V in un cerchio rosso. Intanto sono stati innalzati i livelli di sicurezza a Piombino e oggi sono previsti posti di blocco all'ingresso della città e controlli per evitare possibili infiltrazioni di gruppi violenti. 

     

    PROTESTE CONTRO IL RIGASSIFICATORE A PIOMBINO PROTESTE CONTRO IL RIGASSIFICATORE A PIOMBINO

    La manifestazione intitolata "Per la giustizia climatica, liberiamoci dal fossile e dalle opere inutili", è promossa dalle organizzazioni Per il clima, Fuori dal fossile e Rete no Rigass No Gnl. Il corteo partirà alle 14 dal largo caduti sul lavoro per sfilare fino a piazza Bovio. Attesi comitati e associazioni da tutta Italia, da Ravenna a Taranto, da Sulmona ad Agrigento e anche dalla Sardegna, provenienti da tutti i luoghi interessati da progetti legati al fossile. 

    PROTESTE CONTRO IL RIGASSIFICATORE A PIOMBINO PROTESTE CONTRO IL RIGASSIFICATORE A PIOMBINO

     

    Ci saranno anche delegazioni di realtà ambientaliste da tutta l'Italia e anche una delegazione del Coordinamento contro la povertà energetica della Spagna. Gli autori del blitz, dopo aver fotografato le immagini proiettate sugli edifici pubblici, in particolare su quella del Rivellino e del Comune, hanno inviato una nota ad alcune testate rivendicando la loro azione messa a segno. La polizia sta svolgendo accertamenti su quanto accaduto.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport