• Dagospia

    FINCHÉ DURA FA FATTURA  I QUATTRO COMPONENTI DEI MANESKIN DA MESI SONO SEMPRE PIÙ LONTANI: DAMIANO VIVE IN CALIFORNIA E PARLA DI UN NUOVO PROGETTO DA SOLISTA, VICTORIA È IN TOUR COME DJ E GLI ALTRI DUE MEMBRI DEL GRUPPO PROVANO A GETTARE ACQUA SUL FUOCO: “STIAMO PENSANDO ALLE CANZONI NUOVE PER IL PROSSIMO ANNO” – CHE FARA’ LA BAND, SI SCIOGLIERA’ COME NEVE AL SOLE? 


     
    Guarda la fotogallery

    Carlo Antini per iltempo.it

     

    victoria dei maneskin victoria dei maneskin

    Sono sul tetto del mondo. Osannati e richiesti ovunque. Hanno suonato sullo stesso palco dei Rolling Stones, tenendo testa a Sua Maestà Mick Jagger. Eppure sui social scoppia la bufera. I fan sono in ansia. Che sta succedendo ai Måneskin? I quattro rocker romani in questi giorni sono in tournée attraverso l’Europa. Sul web si fanno vedere mentre ridono e scherzano insieme ma c’è qualcosa che serpeggia sotto traccia. Da mesi. Damiano David si è trasferito in California per seguire la sua nuova fiamma Dove Cameron. Da settimane, però, tacciono i suoi social.

     

    L’ultima apparizione risale al 25 giugno quando si è mostrato come testimonial Diesel. Ma non è tutto. Non è chiaro cosa gli frulli per la testa: di certo c’è un nuovo progetto solista annunciato ma non ancora pubblicato. Eppure ne ha parlato anche nel video podcast «The Allison Hagendorf Show».

     

    damiano dei maneskin damiano dei maneskin

    A chi gli chiedeva se nel futuro c’era un disco solista il cantante rispose: «Perché no. Penso che potrebbe essere una cosa molto positiva, da un lato, ma anche una scelta autodistruttiva. La cosa più importante è come ti accordi con la band perché è la band a cui devo tutto quello che ho ora. E se mai dovessi intraprendere una carriera solista dovrò sempre ricordarmi che è grazie a loro». Excusatio non petita...

     

     

    D’altronde Victoria De Angelis sembra non essere da meno. La vediamo esibirsi come deejay sulle consolle dei club più trendy d’Europa. L’ultima performance in Polonia fa parlare ancora di sé. Non solo. La bassista d’origini danesi è diventata anche testimonial d’eccezione e protagonista di importanti spot pubblicitari in televisione. Ma lei balla da sola. Rigorosamente senza band. Come se anche lei stesse creando uno spazio di autonomia emotiva e visibilità professionale.

     

    maneskin maneskin

    E gli altri due? Ethan Torchio e Thomas Raggi provano a gettare acqua sul fuoco. «Con Damiano siamo affiatatissimi e sia chiaro, tutti e quattro abbiamo voglia di portare avanti progetti personali ma questo non ha nulla a che fare con la band che sta benissimo - aveva dichiarato il chitarrista in un’intervista qualche tempo fa -. Stiamo pensando alle canzoni nuove per il prossimo anno. Victoria fa le sue serate come deejay techno e si diverte un sacco.

     

     

    Anzi, quando posso vado ad ascoltarla perché è bravissima. Sul disco di Damiano non mi sento di dire nulla più di quanto non sia stato detto perché quello che farà, se lo farà, certamente non andrà in conflitto con i Måneskin». Ma siamo proprio sicuri?

    victoria de angelis 5 victoria de angelis 5 victoria de angelis 3 victoria de angelis 3 victoria de angelis 2 victoria de angelis 2 damiano dei maneskin damiano dei maneskin victoria dei maneskin 2 victoria dei maneskin 2 victoria dei maneskin victoria dei maneskin victoria dei maneskin victoria dei maneskin victoria dei maneskin victoria dei maneskin damiano dei maneskin 2 damiano dei maneskin 2

     

    (...)

     

    victoria de angelis 1 victoria de angelis 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport