• Dagospia

    TE LO DO' IO HALLOWEEN! - MA QUALE ZUCCHE E FANTASMI: TUTTE PAGLIACCIATE, LE RELIQUIE DELLE CHIESE SONO DAVVERO HORROR - IL FOTOGRAFO PAUL KOUDOUNARIS È RIUSCITO A OTTENERE L'ACCESSO A VARIE ISTITUZIONI RELIGIOSE PER FOTOGRAFARE MOLTI DI QUESTI SANTUARI SPLENDIDAMENTE MACABRI PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA


     
    Guarda la fotogallery


    Dagotraduzione dell'articolo pubblicato su "This is Colossal"
    www.thisiscolossal.com

    san valerio in weyarnsan valerio in weyarn


    Nel 1578 il mondo seppe della scoperta delle gigantesca rete di catacombe romane, contenenti i resti di migliaia di primi martiri cristiani.

    san valentino in waldassensan valentino in waldassen

    Molti scheletri di questi presunti santi furono presto rimossi dal loro luogo di riposo e inviati alle chiese cattoliche in Europa per sostituire le reliquie che erano state distrutte durante la Riforma protestante. Una volta sul posto gli scheletri verranno poi accuratamente rimontati e "addobbati" con costumi, parrucche, gioielli, corone, pizzi d'oro e armature come un promemoria fisico dei tesori celesti che li attendevano nella vita ultraterrena.

    san lucianasan luciana

    Negli ultimi anni il fotografo Paul Koudounaris si è specializzato negli scatti di reliquiari scheletrici, mummie e altri aspetti della morte, ed è riuscito a ottenere l'accesso a varie istituzioni religiose per fotografare molti di questi santuari splendidamente macabri per la prima volta nella storia.

    Le foto sono state raccolte in un libro dal titolo Heavenly Bodies che verrà pubblicato da Thames & Hudson.

    heavenly bodies coverheavenly bodies cover

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport