recep tayyip erdogan pro palestina israele parigi 2024

I SOSTENITORI DEI PALESTINESI SI DECIDANO: O INNEGGIANO AI NAZISTI, O ACCUSANO NETANYAHU DI ESSERE HITLER – ERDOGAN RIBADISCE IL SUO ATTACCO A “BIBI” PARAGONANDOLO DI NUOVO AL FUHRER: “HA COMMESSO UN’ATROCITÀ CHE METTERÀ IN OMBRA HITLER. GAZA È IL PIÙ GRANDE CAMPO DI STERMINIO DEL MONDO” – QUALCHE ORA PRIMA, ALLE OLIMPIADI DI PARIGI, DURANTE LA PARTITA ISRAELE-PARAGUAY, I TIFOSI PRO-PAL SVENTOLANO BANDIERE PALESTINESI E URLANO: “HEIL HITLER” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

 

 

RECEP TAYYIP ERDOGAN ALLA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA

ERDOGAN INSISTE, 'NETANYAHU PEGGIO DI HITLER'

(ANSA) - Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, è tornato a fare paragoni tra la politica del governo del premier israeliano Benyamin Netanyahu su Gaza e le azioni di Adolf Hitler. "Hanno commesso un'atrocità che metterà in ombra Hitler, la figura più maledetta del secolo scorso.

 

Gaza è diventata oggi il più grande campo di sterminio del mondo", ha affermato Erdogan, come riferisce la presidenza della Repubblica di Ankara. "I leader occidentali e le organizzazioni il cui dovere è garantire la sicurezza internazionale hanno semplicemente osservato questa brutalità da lontano per quasi 300 giorni", ha aggiunto Erdogan.

 

MANIFESTANTI ANTISEMITI INTONANO "HEIL HITLER" DURANTE LA PARTITA DI CALCIO DI ISRAELE ALLE OLIMPIADI DI PARIGI

Traduzione dell’articolo di Richard Pollina per https://nypost.com/

 

tifosi pro palestina inneggiano a hitler durante israele paraguay olimpiadi parigi 2024

Un gruppo di manifestanti antisemiti ha cantato "Heil Hitler" contro la squadra di calcio maschile israeliana, impegnata ad affrontare il Paraguay durante le Olimpiadi di Parigi nel fine settimana.

 

Il gruppo ha fatto sentire la propria presenza dagli spalti, intonando i canti e fischiando la squadra israeliana mentre si levava in piedi per l'inno nazionale allo stadio Parco dei Principi, sabato sera.

 

Nugoli di manifestanti sono stati visti sventolare bandiere palestinesi - e alcuni hanno persino eseguito il saluto nazista durante la loro odiosa manifestazione di odio. Molte persone sono state viste brandire un grande cartello con la scritta "Olimpiadi del genocidio". I manifestanti anti-Israele sono stati cacciati dallo stadio e non sono stati segnalati altri disordini.

tifoso pro palestina portato via dopo aver inneggiato a hitler olimpiadi parigi 2024

 

"Durante la partita di calcio maschile tra Israele e Paraguay al Parco dei Principi, il 27 luglio, è stato esposto uno striscione con un messaggio politico e sono stati fatti gesti antisemiti", ha dichiarato a Sky News un organizzatore delle Olimpiadi di Parigi.

 

 

"L’organizzazione condanna fermamente questi atti. Paris 2024 ha presentato un reclamo ed è a disposizione delle autorità per assistere le indagini". È la seconda volta dall'inizio delle Olimpiadi che la squadra di calcio israeliana si trova ad affrontare dei manifestanti durante la partita. La squadra è stata accolta dalla stessa manifestazione di odio mercoledì scorso, quando ha affrontato il Mali.

 

tifosi pro palestina inneggiano a hitler durante israele paraguay olimpiadi parigi 2024 1

I dimostranti durante la partita di Israele contro il Mali sono stati visti sventolare bandiere palestinesi e fischiare durante l'inno. Dopo la partita contro il Mali, l'allenatore della squadra israeliana, Guy Luzon, ha detto che le proteste contro la sua squadra e contro Israele sarebbero state usate solo come carburante per fare meglio sul campo.

 

"Che protestino più forte", ha detto Luzon a Ynet News. "Ci faranno impegnare di più".

 

Le orribili dimostrazioni di antisemitismo arrivano mentre la polizia francese ha avviato un'indagine sulle minacce di morte ricevute da tre atleti israeliani ai Giochi Olimpici, secondo quanto riportato da Sky News.

 

tifosi pro palestina inneggiano a hitler durante israele paraguay olimpiadi parigi 2024 2

Le preoccupazioni per la sicurezza della squadra israeliana rimangono una priorità importante per gli organizzatori delle Olimpiadi, dato che la nazione si trova a poche settimane dalla celebrazione di 10 mesi di guerra contro Hamas.

 

Gli atleti israeliani a Parigi sono scortati da unità tattiche d'élite e sono stati protetti 24 ore su 24, hanno dichiarato i funzionari a Sky News. Anche il servizio di sicurezza interno di Israele, lo Shin Bet, sta fornendo assistenza per la sicurezza dei propri connazionali e degli altri diplomatici israeliani presenti ai giochi. Si dice che lo Shin Bet abbia "un sostegno totale alle misure adottate dalle autorità francesi", ha dichiarato una fonte.

 

"È un messaggio importante a individui e organizzazioni che tentano di minacciare gli atleti", ha aggiunto la fonte. Per garantire la sicurezza di tutti i Paesi che partecipano alle Olimpiadi, la Francia sta dispiegando 35.000 agenti ogni giorno, e 45.000 sono stati dispiegati per le cerimonie di apertura.

 

tifosi pro palestina inneggiano a hitler durante israele paraguay olimpiadi parigi 2024

La Francia riceve anche l'aiuto di 40 Paesi che hanno inviato quasi 2.000 rinforzi. Giovedì, il National Cyber Directorate di Israele ha dichiarato di aver scoperto che hacker iraniani stavano creando falsi canali di social media per pubblicare informazioni personali sui membri della delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi e stavano inviando loro messaggi di minaccia, secondo quanto riportato da Ynet News.

 

Lo stesso giorno, il ministro degli Esteri israeliano ha avvertito il suo omologo francese di un potenziale complotto sostenuto dall'Iran per colpire atleti e turisti israeliani durante i Giochi. In risposta alle rivendicazioni, la missione iraniana presso le Nazioni Unite ha dichiarato in un comunicato che "gli atti terroristici non trovano posto nei principi dei gruppi di resistenza; le bugie e gli inganni non possono scambiare i ruoli del querelante e dell'accusato". In passato gli atleti israeliani sono stati bersaglio di attacchi terroristici durante i Giochi Olimpici.

 

RECEP TAYYIP ERDOGAN ALLA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A ISTANBUL

Undici atleti israeliani e un poliziotto tedesco furono uccisi da terroristi palestinesi durante i Giochi di Monaco del 1972.