• Dagospia

    I VIROLOGI HANNO NOSTALGIA DEL LOCKDOWN - FABRIZIO PREGLIASCO A “UN GIORNO DA PECORA” TRATTEGGIA UNO SCENARIO HORROR PER L’AUTUNNO: “IL VIRUS È INSTABILE E LE NUOVE VARIANTI ELUDONO I VACCINI, INOLTRE CI SI PUÒ REINFETTARE. BISOGNA PREPARARSI ALLO SCENARIO PEGGIORE, CON 200MILA CASI AL GIORNO, E PIANIFICARE LE COSE PER NON TROVARCI IN DIFFICOLTÀ”. DOPO DUE ANNI E MEZZO DI PANDEMIA, ANCORA SIAMO MESSI COSÌ? - “NUOVI LOCKDOWN? È UNA SOLUZIONE ESTREMA, MA…”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da “Un giorno da Pecora - Radio1”

    fabrizio pregliasco a un giorno da pecora fabrizio pregliasco a un giorno da pecora

     

    Il Covid in autunno? “Ci sono diversi scenari all'orizzonte, alcuni poco piacevoli, il virus è instabile e le nuove varianti eludono i vaccini, inoltre ci si può reinfettare. Bisogna prepararsi pianificando le cose per poi non trovarci in difficoltà, preparandoci allo scenario peggiore con 200mila casi al giorno”.

     

    Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il professor Fabrizio Pregliasco, virologo della Statale di Milano, intervistato da Giorgio Lauro e Francesca Fagnani. Nella situazione peggiore, ci dovremmo aspettare anche nuovi lockdown? “E' una soluzione estrema - ha detto a Rai Radio1 Pregliasco - ma poco probabile”.

    fabrizio pregliasco fabrizio pregliasco fabrizio pregliasco fabrizio pregliasco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport