
FLASH – COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
CASA BIANCA, ALLARME ROSSO: PARTONO SUBITO LE POLEMICHE - I VOTI DI OLTRE 4 MILA PERSONE RESIDENTI ALL'ESTERO SONO STATI CONTESTATI IN 14 CONTEE DELLO STATO IN BILICO DELLA PENNSYLVANIA - LA LEGGE DELLO STATO RICHIEDE CHE QUALCUNO SIA RESIDENTE PER VOTARE MA, SECONDO L'AMERICAN CIVIL LIBERTIES UNION (ACLU), LE CONTESTAZIONI NON SAREBBERO VALIDE: LA LEGGE FEDERALE CONSENTE AI CITTADINI AMERICANI DI VOTARE NELL'ULTIMO LUOGO NEGLI STATI UNITI IN CUI HANNO VISSUTO SE VIVONO ALL'ESTERO E NON SONO SICURI DI POTER TORNARE NEL PAESE…
(ANSA) - WASHINGTON, 04 NOV - I voti di oltre 4.000 persone residenti all'estero sono stati contestati in 14 contee dello stato in bilico della Pennsylvania. Lo riferisce il Guardian. La legge della Pennsylvania richiede che qualcuno sia residente nello stato per votare. Ma le contestazioni non sono valide, afferma l'American Civil Liberties Union (Aclu), perché la legge federale consente ai cittadini americani di votare alle elezioni federali nell'ultimo luogo negli Stati Uniti in cui hanno vissuto se vivono all'estero e non sono sicuri di poter tornare nel Paese.
riforma del diritto al voto negli usa
L'Aclu, tramite i suoi legali, chiedono di respingere tali contestazioni. Non è facile identificare tutti gli autori delle contestazioni, ma alcuni sembrano riconducibili all'orbita del mondo cospirazionista Maga. In settembre Donald Trump aveva detto che i voti dall'estero sono fraudolenti. I giudici hanno respinto ricorsi analoghi in Carolina del Nord e in Michigan.
FLASH – COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…