Da gazzetta.it
infantino
La Fifa ha assegnato alla Cina l’organizzazione dei nuovi Mondiali di calcio per club che si svolgeranno a giugno-luglio 2021, con una “decisione storica” che conferma il peso crescente del gigante asiatico in tutto il mondo.
L’annuncio è stato dato alla stampa dal presidente Gianni Infantino dopo una riunione del Consiglio della Fifa a Shanghai, in cui i membri hanno scelto il Paese asiatico. “Questa è una decisione storica per il calcio - ha affermato il numero uno della Fifa -. Sarà una competizione che ogni persona, ogni bambino e chiunque ami il calcio attenderà con impazienza”.
infantino
La nuova formula rientra nella riorganizzazione delle competizioni internazionali che comprende la cancellazione della Confederation Cup per nazionali, che si svolgeva l’anno prima del Mondiale come “rodaggio” per il Paese ospitante. I posti per le squadre europee saranno 8, 6 per il Sudamerica, 10 per gli altri (Asia, Africa, Nord-centro America, Oceania). Ciascuna Confederazione definirà per conto proprio i criteri di qualificazione.
putin infantino macron 11 macron putin infantino infantino INFANTINO