• Dagospia

    “LE RELAZIONI GAY SONO UN PECCATO, E UN PECCATO NON SI PUÒ BENEDIRE" – IL CARDINALE GERHARD MUELLER, EX PREFETTO DELLA CONGREGAZIONE PER LA DOTTRINA DELLA FEDE, SI OPPONE ALLA BENEDIZIONE DELLE COPPIE GAY DA PARTE DI ALCUNI SACERDOTI: "DOBBIAMO RISPETTARE LA PAROLA DI DIO: GESÙ HA CREATO L'UOMO E LA DONNA E LA CHIESA COME TALE NON PUÒ DIRE QUESTO È BUONO


     
    Guarda la fotogallery

    (ANSA) - ROMA, 09 GIU - "Queste relazioni sessuali sono un peccato, e un peccato non si può benedire". Lo ha detto il card. Gerhard Mueller, ex Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, parlando delle benedizioni delle coppie gay da parte di alcuni sacerdoti.

    cardinal gerhard mueller cardinal gerhard mueller

     

    "Dobbiamo rispettare la Parola di Dio: Gesù ha creato l'uomo e la donna e la Chiesa come tale non può dire questo è buono - ha aggiunto parlando sempre delle coppie omosessuali - nel nome di Dio. La benedizione non è un gesto della Chiesa ma la rappresentazione visibile della benedizione di Dio". Alla domanda sul perché invece alcuni benedicono le armi, Mueller, nel corso della presentazione del libro-intervista con Franca Giansoldati, "In buona fede", ha replicato: "Se uno benedice le armi per fare un danno ad altre persone non è un argomento per fare un altro errore".

    papa francesco bergoglio cardinale gerhard mueller papa francesco bergoglio cardinale gerhard mueller

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport