• Dagospia

    IL COVID HA ANNIENTATO UNA FAMIGLIA VENEZIANA IN MENO DI UN MESE: IL PRIMO GENNAIO È MORTO IL FIGLIO 42ENNE E A POCHI GIORNI DI DISTANZA IL VIRUS SI È PORTATO VIA LA MADRE DI 65 ANNI E IL PADRE DI 72 ANNI – LE CONDIZIONI DEL QUARANTENNE SONO PRECIPITATE DOPO IL RICOVERO IN OSPEDALE DOVE HA CONTRATTO UN’ULTERIORE INFEZIONE BATTERICA: LA PROCURA DI VENEZIA HA APERTO UN FASCICOLO PER…


     
    Guarda la fotogallery

    Francesco Furlan per "www.repubblica.it"

     

    ivan busso 4 ivan busso 4

    Ivan Busso, falconiere di 42 anni, è morto il primo gennaio. Il giorno del suo funerale, venerdì 15, è stato don Alessandro, parroco della chiesa di Malcontenta, a dare la notizia, durante l’omelia: “Purtroppo in queste ore è morta anche la mamma di Ivan”. Si chiamava Gina Smerghetto, aveva 65 anni, abitava Marghera. A distanza di tre giorni, la scorsa notte, è morto anche Gianni Busso, 72 anni, il papà di Ivan e il marito di Gina. “L’unica consolazione”, dicono gli amici stretti nel dolore, “è pensare che ora sono tutti e tre insieme, in cielo”.

     

    ivan busso e la madre ivan busso e la madre

    Una famiglia uccisa dal Covid, un calvario iniziato i primi giorni di dicembre. Ivan, sposato e con un bimba di 2 anni, residente a Mira, ha accusato i primi sintomi il 3 dicembre. La febbre alta, l’esito positivo del tampone molecolare, e il ricovero al Covid Hospital di Dolo, nella Riviera del Brenta. Prima nel reparto di medicina e poi in terapia intensiva. Con il passare dei giorni le condizioni si sono aggravate a causa di un’ulteriore infezione. E il primo gennaio è morto.

     

    ivan busso e i genitori ivan busso e i genitori

    La procura di Venezia ha aperto un fascicolo sul decesso dopo l’esposto presentato dalla moglie Elisa per fare chiarezza su come il marito Ivan abbia potuto contrarre l’infezione batterica durante il ricovero in ospedale. Sano, senza patologie note, era molto conosciuto proprio per il suo lavoro da falconiere, che lo portava spesso a Venezia, per le esibizioni negli alberghi di lusso.  

     

    ivan busso e i genitori ivan busso e i genitori

    Mentre era in ospedale a Dolo, anche i genitori sono stati ricoverati, da subito in gravi condizioni, nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Mestre. La mamma si era ammalata circa una settimana dopo il figlio, ed è morta qualche ora prima del funerale di Ivan. Gianni Busso invece era ricoverato dallo scorso 11 dicembre. Sembrava che le sue condizioni fossero migliorate, un paio di giorni fa era riuscito a vedere la nipotina in una video-chiamata: sperava di poterla abbracciare di nuovo, e invece è stato il suo modo per dirle addio.

     

    ivan busso 1 ivan busso 1 ivan busso 3 ivan busso 3 ivan busso 2 ivan busso 2 ivan busso e george clooney ivan busso e george clooney

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport