• Dagospia

    IL CROLLO DI VIRGINIA - LA RAGGI IN UN COLPO PERDE CAPO DI GABINETTO, ASSESSORE AL BILANCIO ED I VERTICI DI ATAC E AMA - AVEVA RAGIONE VINCENZO DE LUCA: LA SINDACA APPARE DAVVERO UNA BAMBOLINA IMBAMBOLATA - S'AVVERA LA PROFEZIA DELLA TAVERNA: C'E' UN COMPLOTTO PER FARCI VINCERE


     
    Guarda la fotogallery

    Dagonota

    virginia raggi virginia raggi

     

    Forse aveva ragione Vincenzo De Luca: Virginia Raggi appare davvero una bambolina imbambolata. In un giorno ha assistito alle dimissioni del suo capo di Gabinetto, Carla Romana Raineri, al suo assessore al Bilancio, Marcello Minenna (che aveva visto lungo a non dimettersi dalla Consob), ai vertici dell'Atac e dell'Ama.

     

    carla raineri carla raineri

    Ora la sindaca prova a metterci una pezza. Fa capire che il suo capo di Gabinetto se n'è andata perché l'Autorità anticorruzione stava giudicando "non congruo" lo stipendio che si era dato. E quindi lei era sul punto di tagliarlo. Così, per non rinunciare ai soldi, si sarebbe dimessa.

     

    Analogo discorso vale per il suo assessore al Bilancio. Minenna - dicono i grillini - se ne sarebbe andato perché non sarebbe riuscito ad ottenere un aumento di stipendio per il suo capo della segreteria.

     

    MARCELLO MINENNA MARCELLO MINENNA

    Insomma, il tentativo (abbastanza goffo) della Raggi è quello di passare come "moralizzatrice" dei costumi. "Stiamo lavorando per individuare delle personalità di rilievo che possano contribuire al rilancio della città. Non ci fermiamo", avrebbe detto (o le avrebbero fatto dire) durante una riunione con i suoi.

    stefano vignaroli con paola taverna stefano vignaroli con paola taverna

     

    Gestire Roma senza un assessore al Bilancio all'altezza è cosa non improbabile, ma impossibile. Ed ora la sindaca con la cellulite deve provarci.

     

    Forse si sta materializzando davanti a tutti la profezia di Paola Taverna: c'è un complotto per farci vincere... E per dimostrare al mondo l'incapacità della classe dirigente arronzata da Beppe Grillo.

     

    VINCENZO DE LUCA MARIA ELENA BOSCHI VINCENZO DE LUCA MARIA ELENA BOSCHI

    Casualmente, proprio la Taverna, di fronte alle dimissioni di Minenna e Raineri, oggi ha detto: "rappresenterebbero una gigante perdita per la giunta. Sono due figure la cui professionalità è riconosciuta a livello internazionale e sarebbe un duro colpo"

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport