• Dagospia

    ''È UNA NOTTE MERAVIGLIOSA PER L'AMERICA. SARÒ IL PRESIDENTE DI TUTTI, I DIMENTICATI DI QUESTO PAESE, DA OGGI NON LO SARANNO PIÙ''. IL DISCORSO DELLA VITTORIA DI TRUMP, CONCILIANTE CON HILLARY: 'MI CONGRATULO CON LEI PER COME HA SERVITO GLI STATI UNITI' - PUTIN SI FELICITA: ''ORA SUPERIAMO LA CRISI'' - LA DUMA ESPLODE IN UN APPLAUSO ALLA NOTIZIA DELLA CLINTON CHE CONCEDE LA SCONFITTA


     
    Guarda la fotogallery

    HILLARY TRUMP PUTIN HILLARY TRUMP PUTIN

    Da www.repubblica.it - Per repubblicani e democratici è arrivato il tempo dell'unione. Dobbiamo collaborare, lavorare insieme e riunire la nostra grande nazione. Ho appena ricevuto le congratulazioni di Hillary Clinton e io mi congratulo con lei. La nostra non è stata una campagna elettorale, ma un grande movimento", ha detto Trump nel suo primo discorso dopo i risultati. Emozionato, è salito sul palco con la famiglia al completo, Melania, la nuova First Lady vestita di bianco, e tutti i figli. Come colonna sonora la musica di Independence Day. "Prometto che sarò il presidente di tutti gli americani". E una promessa. "I dimenticati di questo Paese, da oggi non lo saranno più".

     

    Una lunga notte. Dopo poche macchie blu apparse sui contorni della mappa americana, già dalle prime ore dello spoglio elettorale, tutto si è colorato di rosso repubblicano. Stato dopo Stato, un pezzo dopo l'altro.

     

    PUTIN TRUMP BLATTER PUTIN TRUMP BLATTER

    "È una notte meravigliosa. È una notte fantastica per l'America. È una notte grandiosa per tutta la gente del mondo", ha detto Curtis Ellis, alto consigliere di Trump quando già era chiara la vittoria e le persone iniziavano a defluire dalle piazze. Dopo aver assistito a un'estenuante campagna elettorale piena di veleni, polemiche e colpi bassi, circa 220 milioni di aventi diritto sono stati chiamati prima a scegliere, poi aspettare il nome del 45esimo presidente degli Stati Uniti.

     

     

    TRUMP: PUTIN SI CONGRATULA, ORA SUPERIAMO LA CRISI

     (ANSA) - Vladimir Putin si è "congratula" con Donald Trump per la vittoria e si augura che i "rapporti russo-americani possano uscire dalla crisi". Il presidente russo - che ha inviato un telegramma al nuovo presidente Usa - si dice "sicuro" che il dialogo fra Mosca e Washington, basati sul rispetto reciproco, rispondano "agli interessi dei due paesi". Lo fa sapere il Cremlino citato dalla Tass.

     

    USA 2016: HILLARY CONCEDE, ALLA DUMA SCOPPIANO GLI APPLAUSI

    DONALD TRUMP MELANIA IVANKA DONALD TRUMP MELANIA IVANKA

     (ANSA) - Hillary Clinton concede la vittoria a Donald Trump e nella Duma, la camera bassa del parlamento russo, scattano gli applausi fragorosi dei deputati. Il presidente della camera, Vyacheslav Volodin, ha detto di sperare ora in un dialogo più costruttivo tra Usa e Russia. "Le attuali relazioni russo-americane non possono essere chiamate amichevoli: speriamo che si possa instaurare un dialogo più costruttivo tra i due paesi quando il nuovo presidente si sarà insediato", ha detto Volodin citato dalla Tass. "Il parlamento russo accoglie e sostiene qualsiasi iniziativa in questo senso".

    TRUMP TRUMP

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport