• Dagospia

    “I PRIVILEGI DI UN ‘RAGAZZO FORTUNATO’: JOVANOTTI SCOPRE I FONDAMENTALISTI DELL'ECOLOGIA SOLO ORA CHE TOCCANO I SUOI INTERESSI” – “IL GIORNALE” TORNA SULLA SFURIATA DEL CANTANTE CONTRO "GLI ECONAZISTI": “IL BUONISTA È FINITO BUONISTIZZATO. NON AVEVA FATTO UN PLISSÈ QUANDO GLI STESSI ‘GRETINI’ AVEVANO DETTO NO ALLA TAV, ALLA TAP O AL NUCLEARE. MA APPENA TOCCANO LA SUA ‘GRANDE OPERA’…” 


     
    Guarda la fotogallery

    Francesco Maria Del Vigo per il Giornale

     

    jovanotti risponde alle critiche sul jova beach party jovanotti risponde alle critiche sul jova beach party

    Alla fine hanno fatto perdere la pazienza anche a lui, l'emblema deambulante e danzante del buonismo, l'uomo sempre, inspiegabilmente, immotivatamente e a volte anche fastidiosamente «positivo», nel senso del pensiero e non dello stramaledetto Covid. Alla fine anche Jovanotti nel suo piccolo - che piccolo non è visto che raccoglie centinaia di migliaia di spettatori in tutta la Penisola - si è incazzato. 

     

    Seppure tardivamente e con le parole sbagliate. Piccola premessa necessaria: Lorenzo Cherubini sta spopolando con il Jova Beach Party, un megatour, con un sacco di ospiti, sulle spiagge italiane che macina un successo dopo l'altro. 

     

    PALCO JOVA BEACH PARTY 3 PALCO JOVA BEACH PARTY 3

    Una specie di Festivalbar a immagine e somiglianza di Jovanotti, un rave party politicamente corretto e a portata di famiglia, una Gardaland musicale. Però - ormai è prassi consolidata -, in Italia quando hai troppo successo e le cose ti vanno troppo bene, in qualche modo, anche se sei il buonistissimo Jovanotti, diventi bersaglio di critiche e odio sociale. 

     

    Così, Cherubini, è stato infilzato con due accuse: aver utilizzato dei lavoratori in nero nel montaggio dei palchi (accusa smentita) e, soprattutto, aver inquinato i lidi tricolori con i suoi mega raduni. Anzi, per la precisione, è stato accusato di «greenwashing», parola così antipatica da meritare di finire subito nella spazzatura (ovviamente differenziata).

    Insomma, il buonista è finito buonistizzato. E ha iniziato a strillare. 

     

    PALCO JOVA BEACH PARTY 2 PALCO JOVA BEACH PARTY 2

    «Se voi, econazisti che non siete altro, volete continuare ad attrarre l'attenzione utilizzando la nostra forza, sono fatti vostri. Il nostro è un progetto fatto bene che tiene conto dell'ambiente», ha attaccato il cantante toscano. Posto che il nazismo è una cosa ben più seria di queste piccole bagatelle e bisognerebbe iniziare a pesare le parole, è giusto precisare che Jovanotti scopre i fondamentalisti dell'ecologia solo ora che toccano i suoi interessi. 

     

    jovanotti risponde alle critiche sul jova beach party jovanotti risponde alle critiche sul jova beach party

    Il profeta della «grande chiesa che passa da Che Guevara e arriva fino a madre Teresa», l'artista del «cancella il debito» che prestò pure una canzone a una campagna elettorale del Pd, all'improvviso si desta dal torpore e scopre che anche tra i «buoni» esistono i cattivi. 

     

    Non aveva fatto un plissè quando gli stessi esaltati gretini avevano detto no alla Tav, alla Tap o al nucleare. Ma appena toccano la sua «grande opera» va su tutte le furie e denuncia le storture dei talebani dell'ambientalismo. Privilegi di un «ragazzo fortunato».

    ARTICOLI CORRELATI

    JOVANOTTI CHECCO ZALONE JOVANOTTI CHECCO ZALONE jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 16 jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 16 jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 14 jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 14 jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 20 jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 20 jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 13 jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 13 jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 12 jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 12 jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 21 jova beach party 2022 lignano sabbiadoro 21 PALCO JOVA BEACH PARTY PALCO JOVA BEACH PARTY

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport