• Dagospia

    “SAREBBE BENE FARE QUELLO CHE DICE GIORGETTI” - IL GIORNO DOPO LA TREGUA ARMATA TRA SALVINI E IL MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, ARRIVA BOBO MARONI CHE TANTO PER CAMBIARE MENA SUL “CAPITONE”: “MI SEMBRA CHE DIA TROPPO POCO ASCOLTO A QUELLI CHE NON LA PENSANO COME LUI” - “OCCORRE CHE LA LEGA ADERISCA AL PPE. CONVERREBBE ANCHE A SALVINI, CHE POTREBBE PRENERE IL POSTO DI BERLUSCONI LASCIANDO A GIORGIA MELONI IL RUOLO DELLA DESTRA. GIORGETTI RESTERÀ DENTRO LA LEGA ANCHE SE CONTROVOGLIA”


     
    Guarda la fotogallery

    giorgetti maroni salvini giorgetti maroni salvini

    (ANSA) - "Sarebbe bene fare quello che dice Giorgetti. Occorre che la Lega aderisca al Ppe". A dichiararlo in un'intervista a La Repubblica è l'ex ministro Roberto Maroni, tra i fondatori del Carroccio.

     

    "Converrebbe anche a Salvini - spiega -, che potrebbe prendere il posto di Silvio Berlusconi. Diventare così il leader di un centrodestra moderato in Italia in grado di dialogare con le forze di centro che non hanno tanta forza. Lasciando a Giorgia Meloni il ruolo della destra".

    Roberto Maroni Giancarlo Giorgetti Roberto Maroni Giancarlo Giorgetti

     

    Preferendo i sovranisti, la Lega rischia l'isolamento come teme Giorgetti? "Se sceglie quella linea sì", risponde Maroni, che fa le sue previsioni: "Giorgetti resterà dentro la Lega anche se controvoglia", mentre "Salvini proporrà un accordo che lo rafforzerà come segretario e Giorgetti se ne farà una ragione".

    ROBERTO MARONI. ROBERTO MARONI.

     

    Maroni invita il segretario del Carroccio "ad ascoltare le sezioni, gli imprenditori, la gente". "Mi sembra che Salvini dia troppo poco ascolto a quelli che non la pensano come lui - dichiara -. Ascolta solo gli yes man di cui si circonda".

    roberto maroni matteo salvini roberto maroni matteo salvini ROBERTO MARONI RENZI A CASA ROBERTO MARONI RENZI A CASA roberto maroni e umberto bossi roberto maroni e umberto bossi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport