• Dagospia

    IL MATTATORE FIORELLO: SHOW E DUETTO CON IL 68ENNE ETERNO RAGAZZO MORANDI (“DALL’ETERNO RAGAZZO ALL’ETERNO RIPOSO È UN ATTIMO”)


     
    Guarda la fotogallery

    Renato Franco per "Il Corriere della Sera"

    morandi fiorellomorandi fiorello

    «Mi dicono che sarò da Morandi in Arena! Allora mi guardo!». Fiorello così ieri su Twitter sulla sua presenza smentita a più riprese (quando le geniali strategie di marketing assomigliano a una presa in giro) al Morandi Show in diretta tv (Canale 5) e radio (Rtl 102.5). Il 68enne eterno ragazzo («Dall'eterno ragazzo all'eterno riposo è un attimo», Fiorello) canta per oltre due ore, duetta con Fiorello, Raffaella Carrà, Morricone, va a salutare Cocciante tra il pubblico.

    morandi e fiorellomorandi e fiorello

    Giacca color vinaccia con gli strass, chitarra a tracolla, parte in sordina con «Il mondo cambierà» (tra i suoi successi perché questo?). Meglio con il prato verde delle grandi speranze di «Un mondo d'amore» . Tira il fiato e ci scherza su: «Gli anni si sentono». Ci sono i grandi classici, «Non son degno di te», «Scende la pioggia», il tributo alla sua terra con «Bellemilia».

    Arriva Fiorello: «Non sono ospite, io tutti i 7 ottobre vengo qui a farmi uno spritz. Con Tosi, Calderoli e Borghezio facciamo un gioco che si chiama acchiappa il terrone, io scappo e loro mi inseguono». Non manca Berlusconi: «Tutti vogliono prendere il suo posto: mentre il gatto è ai servizi sociali, i topi ballano».

     

    morandi carrmorandi carr morandi fiorellomorandi fiorello
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport