Renato Franco per "Il Corriere della Sera"
morandi fiorello«Mi dicono che sarò da Morandi in Arena! Allora mi guardo!». Fiorello così ieri su Twitter sulla sua presenza smentita a più riprese (quando le geniali strategie di marketing assomigliano a una presa in giro) al Morandi Show in diretta tv (Canale 5) e radio (Rtl 102.5). Il 68enne eterno ragazzo («Dall'eterno ragazzo all'eterno riposo è un attimo», Fiorello) canta per oltre due ore, duetta con Fiorello, Raffaella Carrà, Morricone, va a salutare Cocciante tra il pubblico.
morandi e fiorelloGiacca color vinaccia con gli strass, chitarra a tracolla, parte in sordina con «Il mondo cambierà» (tra i suoi successi perché questo?). Meglio con il prato verde delle grandi speranze di «Un mondo d'amore» . Tira il fiato e ci scherza su: «Gli anni si sentono». Ci sono i grandi classici, «Non son degno di te», «Scende la pioggia», il tributo alla sua terra con «Bellemilia».
Arriva Fiorello: «Non sono ospite, io tutti i 7 ottobre vengo qui a farmi uno spritz. Con Tosi, Calderoli e Borghezio facciamo un gioco che si chiama acchiappa il terrone, io scappo e loro mi inseguono». Non manca Berlusconi: «Tutti vogliono prendere il suo posto: mentre il gatto è ai servizi sociali, i topi ballano».
morandi carr morandi fiorello