• Dagospia

    IL MINISTERO DELLA SOVRANITÀ ALIMENTARE? È UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO – FRANCESCO LOLLOBRIGIDA ASSUME ALTRE 30 PERSONE: HA PORTATO IN CONSIGLIO DEI MINISTRI UN DECRETO PER RIORGANIZZARE GLI UFFICI DI DIRETTA COLLABORAZIONE DEL SUO DICASTERO. IL PERSONALE SARÀ AUMENTATO DA 75 A 105 PERSONE, E SARANNO AUMENTATI I DIPENDENTI DEGLI UFFICI DI DIRETTA COLLABORAZIONE (QUELLI SU CHIAMATA FIDUCIARIA…)


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Giacomo Salvini per “il Fatto quotidiano”

     

    francesco lollobrigida festival del carciofo romanesco 8 francesco lollobrigida festival del carciofo romanesco 8

    La sagra del carciofo romanesco, a cui ha presenziato ieri da buon ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare (e patriota), non ha distratto Francesco Lollobrigida dal suo principale obiettivo: rendere il suo ministero una vera macchina da guerra. E quindi oggi farà il primo passo.

     

    In Consiglio dei ministri il meloniano porterà un decreto del presidente della Repubblica con un’intestazione piuttosto burocratica: “Regolamento di organizzazione degli uffici di diretta collaborazione del Ministro dell ’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e dell ’Organismo indipendente di valutazione della performance”.

     

    francesco lollobrigida francesco lollobrigida

    Dietro la formulazione legislativa però c’è uno scopo molto più terra terra: aumentare i suoi collaboratori più stretti da 75 a 105 persone. Trenta assunzioni che serviranno per rafforzare il suo ministero […]. La bozza del decreto […] prevede l’aumento del personale degli uffici di diretta collaborazione del ministro ([…] quelli su chiamata fiduciaria e non su concorso) di 25 persone retribuite.

     

    Queste serviranno per andare a ingrossare gli uffici di gabinetto, la segreteria del ministro, l’ufficio legislativo e l’ufficio stampa. Resteranno fuori dal conteggio […] i capi degli uffici di diretta collaborazione, il vice capo di gabinetto e del legislativo. A questi 25 (di cui solo due potranno avere un incarico dirigenziale), il decreto che sarà approvato oggi ne aggiunge altri 5: la bozza prevede anche che il ministro dell’Agricoltura possa assumere cinque consiglieri a titolo gratuito […]. Il costo totale sarà di 2 milioni di euro, stanziati con un emendamento apposito nel decreto di fine anno collegato alla legge di Bilancio.

    francesco lollobrigida giorgia meloni. francesco lollobrigida giorgia meloni.

     

    A Lollobrigida però non bastano le assunzioni, ma con il nuovo regolamento saranno istituiti anche due nuovi uffici: fino a oggi può nominare un consigliere diplomatico ma con la nuova norma potrà disporre anche di un ufficio che “assiste il ministro nelle iniziative in campo europeo e internazionale, promuove e assicura la partecipazione del ministro alle attività degli Organismi internazionali ed europei, cura le relazioni internazionali”. […]

    arianna meloni e lollobrigida arianna meloni e lollobrigida FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E ARIANNA MELONI COME TOGLIATTI E IOTTI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E ARIANNA MELONI COME TOGLIATTI E IOTTI VIGNETTA DI NATANGELO SU FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E ARIANNA MELONI - 15 AGOSTO 2023 - DAL FATTO QUOTIDIANO VIGNETTA DI NATANGELO SU FRANCESCO LOLLOBRIGIDA E ARIANNA MELONI - 15 AGOSTO 2023 - DAL FATTO QUOTIDIANO giorgia meloni francesco lollobrigida giorgia meloni francesco lollobrigida francesco lollobrigida festival del carciofo romanesco 1 francesco lollobrigida festival del carciofo romanesco 1 francesco lollobrigida e le sorelle Meloni meme by edoardo baraldi francesco lollobrigida e le sorelle Meloni meme by edoardo baraldi arianna meloni francesco lollobrigida vinitaly meme by edoardo baraldi arianna meloni francesco lollobrigida vinitaly meme by edoardo baraldi francesco lollobirigida con dei carciofi 1 francesco lollobirigida con dei carciofi 1 SIAMO UNA GRANDE FAMIGLIA - MEME BY EMILIANO CARLI SIAMO UNA GRANDE FAMIGLIA - MEME BY EMILIANO CARLI LOLLOBRIDGERTON - MEME BY EMILIANO CARLI LOLLOBRIDGERTON - MEME BY EMILIANO CARLI meloni lollobrigida meloni lollobrigida francesco lollobirigida con dei carciofi francesco lollobirigida con dei carciofi francesco lollobirigida con dei carciofi 2 francesco lollobirigida con dei carciofi 2 francesco lollobrigida festival del carciofo romanesco 5 francesco lollobrigida festival del carciofo romanesco 5 francesco lollobrigida festival del carciofo romanesco 7 francesco lollobrigida festival del carciofo romanesco 7

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport