SOLDATI UCRAINI SUL FRONTE DI KHERSON
1 - KIEV, RUSSI HANNO MINATO KHERSON PER FARNE CITTÀ DI MORTE
(ANSA) - La Russia sta minando Kherson per trasformarla in una "città di morte", avverte in un tweet il consigliere del presidente ucraino Mykhailo Podolyak. I russi "minano tutto quello che possono, dagli appartamenti alle fogne.
L'artiglieria sulla riva sinistra" del fiume Dnipro "intende trasformare la città in macerie". Podolyak ha aggiunto che le forze russe "sono arrivate, hanno derubato, hanno festeggiato, hanno ucciso i testimoni, hanno lasciato rovine e se ne sono andate".
SOLDATO UCRAINO CON DRONE A KHERSON
2 - KIEV, ABBIAMO RICONQUISTATO 12 VILLAGGI A KHERSON
(ANSA-AFP) - L'Ucraina afferma di aver riconquistato da ieri 12 villaggi a Kherson. L'annuncio di Kiev arriva dopo che l'esercito russo ha annunciato di aver iniziato a ritirarsi dalla regione di Kherson, obiettivo di una controffensiva delle forze di Kiev nell'Ucraina meridionale, per riposizionarsi sulla sponda orientale del fiume Dnepr.
Il ritiro, annunciato ieri, implica la partenza dall'omonima città di Kherson, l'unico capoluogo di regione conquistato dal Cremlino dopo l'offensiva di fine febbraio in Ucraina.
bandiera bianca sul carro armato russo controffensiva ucraina nella regione di kherson 2 controffensiva ucraina nella regione di kherson 5 controffensiva ucraina nella regione di kherson 1 controffensiva ucraina nella regione di kherson 3