• Dagospia

    IL MOTIVATORE IBRA: NON PUO’ DARE UNA MANO IN CAMPO, ALLORA DA’ LA CARICA PRIMA DELLA PARTITA, A MODO SUO: ROMPENDO IL VETRO DEL PULLMAN CON UN PAIO DI MANATE – ECCO PERCHÉ ZLATAN NON HA GIOCATO CONTRO L’ATALANTA (E PERCHÉ FORSE POTREBBE SMETTERE) - LO SVEDESE AVEVA, COME ACCADUTO ALTRE VOLTE IN STAGIONE, UN GONFIORE AL GINOCCHIO CHE… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Salvatore Riggio per corriere.it

     

    ibra pullman ibra pullman

    Sono giorni importanti in casa Milan. La vittoria contro l’Atalanta (2-0, 15 maggio) ha avvicinato i rossoneri al 19° scudetto, 11 anni dopo l’ultimo. Ma nella festa di San Siro, con più di 73mila tifosi presenti, non si è visto Ibrahimovic in campo per un gonfiore al ginocchio, che non preoccupa ma che è sempre meglio monitorare. «Avevo solamente uno slot, serviva ripartire. Ibra è determinante, ma non c’è stata l’occasione. Avrebbe preferito entrare, è ovvio. Il futuro dipenderà dalla sua volontà», le parole di Stefano Pioli.

     

    zlatan ibrahimovic 9 zlatan ibrahimovic 9

    In realtà, non c’è nessun caso Zlatan a Milanello. Il suo mancato ingresso sul terreno di gioco è stato dovuto a un ginocchio gonfio appunto, che lo ha martoriato in questa stagione. Lo svedese è un giocatore fondamentale per il Diavolo. È un leader, ha personalità e il suo peso si fa sentire anche solo negli spogliatoi e in panchina. È un po’ come se facesse da tramite tra la squadra e Pioli. Purtroppo, però, l’età avanza e a 41 anni deve cercare di capire se proseguire o meno la carriera. Gli acciacchi iniziano a farsi sentire.

     

     

    zlatan ibrahimovic 4 zlatan ibrahimovic 4

    Ed è per questo che non ha potuto fare la passerella a San Siro, in quella che sarebbe potuta essere la sua ultima partita al Meazza. Zlatan è un fuoriclasse che non si tira mai indietro, ma in queste settimane dovrà ascoltare il suo corpo. Poi, appunto, è uno che si fa sentire – come ha più volte ribadito Pioli – anche quando non gioca. In campo ha abbracciato uno per uno tutti i suoi compagni di squadra ed è andato sotto la Curva Sud a raccogliere gli applausi dei suoi tifosi. Ma a Reggio Emilia – anche se ancora deve risolvere le riserve sul suo futuro – potrebbe anche essere il suo ultimo match. E chiudere con lo scudetto sarebbe il coronamento di una carriera straordinaria.

     

    zlatan ibrahimovic 7 zlatan ibrahimovic 7 zlatan ibrahimovic 5 zlatan ibrahimovic 5

     

    zlatan ibrahimovic 3 zlatan ibrahimovic 3 zlatan ibrahimovic 2 zlatan ibrahimovic 2 zlatan ibrahimovic 6 zlatan ibrahimovic 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport