• Dagospia

    COME SO’ ‘STE REGOLE? SO’ GRECHE! ECCO LA TECNICA PER RISPETTARE IL NUOVO REGOLAMENTO SUL PENALTY: IL PORTIERE DELL’OLYMPIACOS RESPINGE IL RIGORE CON UN PIEDE SULLA LINEA E COSI' "BEFFA" IL VAR (INFATTI LA NUOVA NORMA PREVEDE CHE...) – INVECE IN LECCE – NAPOLI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it

     

     

    https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2019/09/22/lecce-napoli-rigore-insigne-video.html

     

     

    Da repubblica.it

    nuova regola su rigore nuova regola su rigore

    Ha fatto discutere la decisione presa dall'arbitro Piccinini di Forlì durante Lecce-Napoli, quando ha fatto ripetere il rigore calciato da Insigne e ha ammonito il portiere salentino Gabriel per aver superato la linea di porta prima del tiro. Una scelta che non ha trovato d'accordo molti tifosi su Twitter, ma che risulta invece essere l'applicazione del nuovo regolamento.

     

    In Grecia, il portiere dell'Olympiacos José Sa ha trovato il modo di 'aggirare' questa norma: durante il derby contro il Panathinaikos, valido per la massima serie calcistica greca, l'estremo difensore ha fatto sì un passo avanti ma ha tenuto il piede sinistro sulla linea di porta - condizione necessaria affinché il rigore sia valido - e ha respinto il tiro. L'arbitro ha inizialmente ordinato la ripetizione del rigore, ma dopo un consulto al Var ha cambiato la sua decisione e ha assegnato il calcio d'angolo.

     

    nuova regola su rigore nuova regola su rigore

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport