• Dagospia

    IL PROCESSO ALLA JUVENTUS SULL'INCHIESTA PRISMA RISCHIA UNO STOP A CAUSA DEL RINVIO IN CASSAZIONE - I LEGALI DEL CLUB BIANCONERO HANNO CHIESTO DI TRASFERIRE IL PROCESSO A MILANO - SI TRATTA DI UNA PROCEDURA PREVISTA DALLA RIFORMA CARTABIA ENTRATA IN VIGORE SOLO DA POCHI MESI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ilnapolista.it

     

    paratici nedved agnelli cherubini paratici nedved agnelli cherubini

    Lunedì 27 marzo è il giorno dell’apertura dell’udienza preliminare dell’inchiesta Prisma sui conti e le manovre della Juventus. L’Ansa scrive che è possibile uno stop per il rinvio in Cassazione: i legali degli indagati intendono proporre una questione di competenza territoriale e chiedere il trasferimento del processo a Milano. A meno che il giudice non ritenga la richiesta palesemente infondata, può interpellare d’ufficio la Corte di Cassazione, che a sua volta deciderà in camera di consiglio.

     

    Si tratta di una procedura prevista dalla riforma Cartabia entrata in vigore solo da pochi mesi: la mancanza di una casistica sufficientemente vasta rende difficili le previsioni (a cominciare dai tempi) anche per le parti in causa.

    paratici agnelli paratici agnelli

     

    I legali della Juventus avevano già chiesto di spostare il processo a Milano durante le indagini preliminari. l’interlocutore, in quell’occasione, fu la procura generale presso la Cassazione. Il 30 novembre i pubblici ministeri della procura di Torino firmarono le richieste di rinvio a giudizio per Andrea Agnelli e altri indagati. I magistrati romani, quindi, non poterono pronunciarsi per ragioni di procedura.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport