• Dagospia

    "ME LO SONO RITROVATO ADDOSSO, LUI E DOPO GLI ALTRI" - IL RACCONTO DELLA STUDENTESSA ROMANA VIOLENTATA DA 4 RAGAZZI FRANCESI SU UNA NAVE DA CROCIERA: "IL PRIMO MI HA AGGREDITO ALL’IMPROVVISO. PENSAVO MI AVESSE PORTATO IN UNA SALA DI RITROVE E INVECE ERA LA SUA STANZA. POI SONO ARRIVATI I DUE AMICI E UN ALTRO MI È SALTATO ADDOSSO, INFINE È SOPRAGGIUNTO IL QUARTO" - TRE DEI QUATTRO AGGRESSORI SONO MAGGIORENNI E SONO STATI ARRESTATI. IL QUARTO, MINORENNE, È STATO DENUNCIATO A PIEDE LIBERO ED È RIENTRATO IN FRANCIA...

     


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

    Alessia Marani per www.ilmessaggero.it

     

    VIOLENZA SESSUALE VIOLENZA SESSUALE

    Attirata in cabina con l’inganno. Stuprata da tre ragazzi francesi poco più grandi di lei e anche da un minorenne. «Pensavo che il primo mi avesse portato in una sala di ritrovo, invece era la sua stanza. Me lo sono ritrovato addosso, lui e dopo gli altri». L’incubo per una liceale romana di 18 anni si è materializzato a bordo della nave da crociera sulla quale era in gita di istruzione per il Mediterraneo insieme ad altri compagni e scolaresche.

     

    violenza sessuale violenza sessuale

    Il gruppetto di stranieri era appena salito al porto di Marsiglia, la violenza sarebbe avvenuta nella notte tra venerdì e sabato durante la navigazione verso Genova. [...] Solo quando i primi due ragazzi hanno lasciato la cabina, la liceale è riuscita a fuggire guadagnando il corridoio dove, sconvolta e molto provata, è stata soccorsa dai compagni di classe che la stavano cercando preoccupati perché non avevano più notizie di lei. A quel punto sono stati avvisati i docenti i quali hanno allertando il comandante e il responsabile della sicurezza a bordo della nave.

     

    «MI È SALTATO ADDOSSO»

    VIOLENZA SESSUALE VIOLENZA SESSUALE

    Una volta a Genova è intervenuta la polizia di frontiera. «Il primo mi ha aggredito all’improvviso, poi sono arrivati i due amici e un altro mi è saltato addosso, infine è sopraggiunto il quarto», ha raccontato la liceale sotto choc. Una versione la sua ricostruita momento dopo momento dagli agenti attraverso la visione e l’analisi di molte ore di riprese del circuito di videosorveglianza e le testimonianze dei compagni di scuola, di altri turisti e di alcuni inservienti. Alcuni frame avrebbero restituito la sequenza della ragazza quasi trascinata all’interno della cabina. Gli inquirenti sono convinti che i quattro ragazzi, oltretutto, avessero consumato un bel po’ di alcolici quella sera prima di abusare della diciottenne. E forse hanno fatto bere anche lei. Insomma, una serata da sballo finita nel peggiore dei modi.

    violenza sessuale violenza sessuale

     

    Prima visitata e refertata dal medico di bordo, la studentessa aiutata da un’agente della polizia giudiziaria, è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova dove è stato attivato il protocollo rosa riservato alle vittime di violenza sessuale. Risalita sulla nave, la ragazza non ha esitato a sporgere una formale denuncia querela nei confronti dei suoi presunti aggressori. Individuati e arrestati nel giro di poche ore.

    VIOLENZA SESSUALE VIOLENZA SESSUALE

     

    [...] Per i tre maggiorenni, tutti originari della Piccardia al confine con il Belgio, è scattato l’arresto con l’accusa di violenza sessuale di gruppo, mentre il minore è stato denunciato a piede libero e ha fatto già rientro in Francia. Oggi per gli arrestati, rinchiusi nel carcere femminile di Pontedecimo, dove c’è una sezione per i sex-offender, saranno ascoltati dal gip. [...]

    ARTICOLI CORRELATI

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport