- RENZI IN GLORIA DELLA FERRARI!
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, la Ferrari alla Borsa di Milano con Elkann, Marchionne e Renzi: "Il buono, il brutto e l'Abusivo".
Pikappa
renzi con marchionne alla quotazione ferrari alla borsa di milano
Lettera 2
Caro Dago, secondo l'inviato del Tg1, Renzi è andato alla Borsa di Milano "per benedire" la quotazione della Ferrari in Borsa. Peggio della bestemmia in tv per Capodanno!
Furio Panetta
Lettera 3
Caro Dago, Renzi alla Borsa di Milano per il primo giorno di quotazione della Ferrari. Il Ronzino (o Renzino) strisciante col Cavallino rampante.
Gaetano Lulli
- BORSA: MILANO SCIVOLA CON EUROPA, GIÙ FERRARI, MEDIOLANUM
(ANSA) - Avvio d'anno in profondo rosso per le borse europee, zavorrate dai dati sull'industria cinese e dalle tensioni in Medio Oriente. Milano non fa eccezione, con il Ftse Mib in calo del 2% mentre Ferrari scivola al debutto a 42,75 euro e Fca quota 8,53 euro dopo lo scorporo. Male anche Exor (-3,1%) e Cnh (-3,5%), vendite su Mediolanum (-4,5%) e Stm (-3,4%). Tra i big soffrono Telecom (-3%), Enel (-1,85%) ed Eni (-1,7%), venduti anche i bancari con Mps (-2,7%), Ubi e Mediobanca (-2,5%).
- RENZI, FINALMENTE L'ITALIA C'È
(ANSA) - "Finalmente l'Italia c'è". Così ha spiegato il presidente del Consiglio Matteo Renzi alla quotazione di Ferrari in Borsa. Una quotazione che lui vede come un messaggio: "il nostro più grande alleato è la globalizzazione e se ci mettiamo in pista siamo i primi del mondo". Certo "un grande Paese può attraversare momenti che non vanno ma si può ripartire".
renzi alla quotazione ferrari alla borsa di milano
- FERRARI: RENZI, GRAZIE PER QUOTAZIONE A MILANO
(ANSA) - Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha voluto ringraziare i vertici di Fca e di Ferrari per la quotazione anche a Milano della casa automobilistica. "Forse - ha detto a piazza Affari - Marchionne lo avrebbe fatto comunque ma in un viaggio a Melfi con lui e John Elkann avevamo chiesto tre cose: sfruttare appieno il jobs act e con le assunzioni a Chieti è stato fatto, non dimenticare l'Ilva e su questo ci sono segnali importanti, e quotare anche a Milano". Il premier ha rivendicato "i risultati eccezionali" di Borsa Italiana che ha chiuso un 2015 con un +13,2%, risultato per cui si è complimentato e ha aggiunto che questa è una "straordinaria occasione per gli investitori, per chi crede che la bellezza si coniughi all'innovazione e all'ingegneria".
- FERRARI: RIENTRA AGLI SCAMBI A MILANO, TRATTA 41,9 EURO
(ANSA) - Ferrari rientra agli scambi in Borsa dopo essere stata sospesa per alcuni minuti dalle contrattazioni a causa delle pressioni ribassiste sul titolo. Le azioni della Rossa quotano 41,91 euro rispetto ai circa 44 euro per azione della chiusura del 31 dicembre a New York. La capitalizzazione di mercato è di circa 7,92 miliardi di euro.
ferrari alla borsa di milano
- FERRARI: PER RENZI STANDING OVATION E MODELLINO F1
(ANSA) - C'è stata una standing ovation per Matteo Renzi appena ha concluso il suo intervento a piazza Affari nel primo giorno di quotazione della Ferrari. Subito dopo il presidente della casa automobilistica, Sergio Marchionne, gli ha consegnato un modellino della Ferrari di Formula 1, all'interno della sala dove è stata messa in esposizione la 125s, la prima vettura realizzata dalla Ferrari. Il presidente del consiglio ha poi lasciato Palazzo Mezzanotte.
- FERRARI, MARCHIONNE, BOND NEL PRIMO SEMESTRE
(ANSA) - Ferrari lancerà un bond nel primo semestre dell'anno. Lo ha detto Sergio Marchionne, presidente di Ferrari, durante la conferenza stampa. Marchionne ha aggiunto di non avere chiesto il rating della casa di Maranello.
- FERRARI: SALVINI, RENZI BASTA PASSERELLE STAI A CASA
renzi con marchionne e john elkann alla borsa di milano
(ANSA) - ''Renzi, re delle passerelle arriva a Milano tra rulli di tamburo per la quotazione di Ferrari e il titolo viene sospeso in perdita. Ieri s'è preso la bacchettata di Eurostat e oggi piagnucola...Vien voglia di dirgli: stop chiacchiere, stai a casa'': lo ha detto all' ANSA Matteo Salvini, a proposito dell'intervento del premier a Milano.
- FCA: MARCHIONNE, OBIETTIVI 2018 CONFERMATI SENZA FERRARI
(ANSA) - "Abbiamo confermato che gli obiettivi 2018 di Fca rimangono invariati nonostante la perdita di Ferrari". Lo ha detto l'a.d. di Fca Sergio Marchionne.