• Dagospia

    IL SINDACO DI ROMA GUALTIERI HA TRASCRITTO I PRIMI DUE ATTI DI NASCITA, REGISTRATI ALL'ESTERO, DI FIGLI DI DUE MAMME: “UN ATTO GIUSTO E DOVEROSO” – EPPURE, IN ITALIA, AL MOMENTO NON C'È ALCUNA LEGGE CHE PERMETTA DI RICONOSCERE I FIGLI DI COPPIE DELLO STESSO SESSO. GIÀ LO SCORSO MARZO, IL PREFETTO DI MILANO AVEVA BLOCCATO BEPPE SALA – FDI VA ALL'ATTACCO. RAMPELLI: “A GUALTIERI IL TAPIRO DELL'ILLEGALITÀ”


     
    Guarda la fotogallery

    1 – LGBT: GUALTIERI, 'TRASCRITTO PRIMI 2 ATTI NASCITA FIGLI DI DUE MAMME, GIUSTO' 

    ROBERTO GUALTIERI - SINDACO DI ROMA ROBERTO GUALTIERI - SINDACO DI ROMA

    (Adnkronos) - ''Con emozione e convinzione questa mattina abbiamo proceduto alla trascrizione dei primi due atti di nascita registrati all'estero di figli di due mamme: un bambino nato in Francia con madri italiana e francese e una bambina nata in Inghilterra, con una coppia di mamme italo-inglese''.

     

    Così in un post su Facebook il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. ''Con questo atto garantiamo ai bimbi il riconoscimento della cittadinanza italiana, con i relativi diritti, e alle madri pieni doveri nei loro confronti. Si tratta di due certificati già formati all'estero e, con questa trascrizione, riconosciamo quello che è già sancito nei loro Paesi di nascita, ovvero che questi bambini hanno due mamme, e non solo una. Un atto normale, giusto, doveroso, pianamente

    legittimo perché ci sono sentenze chiarissime in merito, e sarebbe davvero sbagliato e ingiusto non procedere alle trascrizioni o farlo in modo parziale''.

    coppie gay e lesbiche 2 coppie gay e lesbiche 2

     

    ''Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto. Roma Capitale, con coerenza, è in prima linea nella promozione dei diritti e contro ogni forma di discriminazione. Poniamo fine all'indefinitezza e alla mancata assunzione di responsabilità. È maturo il tempo di dare al Paese una legge chiara per le famiglie omogenitoriali, che garantisca gli stessi diritti che sono riconosciuti in tutta Europa. L'amministrazione, con questo gesto concreto, ribadisce con forza di essere al fianco della comunità Lgbt+. Rendiamo tutti insieme Roma una città che non discrimina nessuno, sempre più aperta, accogliente, inclusiva, una vera Capitale dei diritti per tutte e per tutti''.

     

    2 – RAMPELLI (FDI), A GUALTIERI IL TAPIRO DELL'ILLEGALITÀ

    coppie gay 1 coppie gay 1

     (ANSA) - "Il sindaco Gualtieri può coltivare le convinzioni che vuole, la democrazia per fortuna prevede la libertà di averne, la sua coscienza risponde alla sua etica, ma in quanto sindaco e quindi pubblico ufficiale ha il dovere di rispettare e far rispettare le leggi dello Stato. La decisione di oggi ha il sapore di un atto eversivo, costruito per far dimenticare le condizioni penose in cui versa la capitale, ombra di se stessa.

     

    Per carità, non ci stupiamo più della propensione all'illegalità della sinistra, dalle occupazioni abusive seriali tollerate e incoraggiate ai 250 mila euro regalati senza bando al Cinema America fino alle attività commerciali realizzate dai cosiddetti CSOA che hanno perso ogni connotazione sociale e sono diventati macchine per fare soldi, sempre in maniera illegale.

     

    fabio rampelli fabio rampelli

    L'Esquilino e la stazione Termini stanno morendo nel degrado conseguito a causa di un'immigrazione irregolare che la sua parte politica ha incoraggiato per due decenni, per non parlare della diffusione della droga, praticamente avallata al punto da contestare il Decreto Rave varato dal Governo Meloni per evitare che tutti i tossici d'Europa si riversassero in Italia. Questo è un atto contra legem. L'ennesimo, appunto. Consegneremo al sindaco il Tapiro dell'illegalità". E' quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia. (ANSA).

    roberto gualtieri foto mezzelani gmt 224 roberto gualtieri foto mezzelani gmt 224 roberto gualtieri foto mezzelani gmt 155 roberto gualtieri foto mezzelani gmt 155 coppie gay e lesbiche 3 coppie gay e lesbiche 3 FABIO RAMPELLI FABIO RAMPELLI coppie gay e lesbiche 4 coppie gay e lesbiche 4 roberto gualtieri foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport