• Dagospia

    IL “WASHINGTON POST” PENSIONA PLACIDO DOMINGO DOPO L’ENNESIMO SCANDALO SESSUALE: “È ORA CHE SI RITIRI” - IL NOME DEL TENORE, CHE NON RISULTA INDAGATO, È EMERSO NELLE INTERCETTAZIONI REALIZZATE PER UN'INDAGINE DELLA POLIZIA ARGENTINA CHE RIGUARDA UNA SETTA CRIMINALE, ACCUSATA, TRA LE ALTRE COSE, DI TRATTA E SFRUTTAMENTO SESSUALE DI MINORI: “COSA SUCCEDE QUANDO SMETTIAMO DI TRATTARE GLI UOMINI DI TALENTO COME DIVINITÀ SCESE IN TERRA?”


     
    Guarda la fotogallery

    Dal “Corriere della Sera”

     

    placido domingo placido domingo

    «Cosa succede quando smettiamo di trattare gli uomini di talento come divinità scese in terra? Qual è la posta in gioco nel rimuovere le redini del potere dalle mani di coloro che hanno maggiori probabilità di abusarne?». A porsi queste e altre domande è l'autorevole quotidiano americano Washington Post, invocando un ritiro dalle scene del tenore Placido Domingo dopo il nuovo scandalo in cui è stato coinvolto.

     

    Il nome di Domingo, che non risulta comunque indagato, è emerso nelle intercettazioni realizzate per un'indagine della polizia argentina che riguarda una setta criminale, accusata, tra le altre cose, di tratta e sfruttamento sessuale di minori.

    placido domingo placido domingo

     

    Viste le passate accuse di molestie che hanno investito il tenore spagnolo, 81 anni, il Washington Post si chiede dunque come Domingo possa continuare a conservare un posto di spicco nella lirica internazionale e per quale motivo, visto che la voce, sostengono, è «comprensibilmente diminuita», sia ancora invitato nei principali teatri: «La maggior parte dei cambiamenti nel mondo dell'opera richiede tempo - conclude il quotidiano -. Ma il problema Domingo è semplice. Smettete di ingaggiarlo».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport