• Dagospia

    LA PRINCIPESSA DEI DEBITI – IMBARAZZO A CORTE DOPO IL FALLIMENTO DELL’AZIENDA PARTY PIECES, DI PROPRIETÀ DEI GENITORI DI KATE MIDDLETON: SECONDO ALCUNI ANALISTI LA DITTA HA LASCIATO DIETRO DI SÉ DEBITI PER ALMENO 2.6 MILIONI DI STERLINE NON RIMBORSATI AI CREDITORI. SENZA CONTARE LE 600MILA STERLINE DI TASSE MAI VERSATE AL FISCO – TUTTO QUESTO NELL’INDIFFERENZA DELLA STAMPA INGLESE CHE TIENE SOTTOTRACCIA LA NOTIZIA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ansa.it

     

    carole e michael middleton carole e michael middleton

    Imbarazzo per Kate Middleton - moglie dell'erede al trono britannico William e principessa di Galles - a causa delle magagne spuntate a scoppio ritardato sui conti dell'azienda di famiglia di proprietà dei suoi genitori: dichiarata fallita formalmente - ma piuttosto alla chetichella - il mese scorso dopo la crisi patita durante le restrizioni legate alla pandemia di Covid.

     

    La bancarotta della società che aveva reso i Middleton milionari, permettendo loro quella scalata sociale suggellata dal matrimonio reale di Kate (ma anche dall'ascesa nel jet set di sua sorella Pippa), ha suscitato finora un interesse mediamente modesto sui giornali del Regno.

    kate middleton 2 kate middleton 2

     

    In stridente contrasto con il trattamento mediatico riservato ad esempio al reprobo Harry, fratello minore ribelle di William e secondogenito di re Carlo III, e a sua moglie Meghan. Tuttavia qualche elemento problematico per la famiglia della futura regina consorte (ormai indicata rispettosamente in tutte le comunicazioni ufficiali di palazzo con il nome di Catherine, senza diminutivi), sta iniziando a comparire.

     

    carole middleton e le figlie kate e pippa carole middleton e le figlie kate e pippa

    'Colpa' di alcuni analisti, esperti di casi d'insolvenza, i quali hanno potuto esaminare la procedura di fallimento di Party Pieces: l'azienda di produzione e vendita di decorazioni festive creata da mamma e papà Middleton, Carole e Michael, nel 1987. Azienda che, dopo diversi anni di buon successo - fino a un picco di 44 milioni di valore nella fase più profittevole del business - risulta aver adesso lasciato dietro di sé debiti per almeno 2,6 milioni di sterline (circa 3 milioni di euro) non rimborsati ai creditori: incluse 600.000 sterline di tasse arretrate mai versate al fisco del governo di Sua Maestà.

     

    Non è chiaro quanto e se tutto questo possa mettere a repentaglio il futuro della lussuosa dimora familiare acquistata da Carole e Michael nel 2012 per 4,7 milioni di sterline non lontano dal castello di Windsor. Ma certo qualche preoccupazione d'immagine appare inevitabile.

     

    party pieces 1 party pieces 1 kate middleton 3 kate middleton 3 carole middleton 1 carole middleton 1 kate middleton kate middleton kate middleton e i figli kate middleton e i figli principe william kate middleton e i figli 1 principe william kate middleton e i figli 1 principe william kate middleton e i figli 2 principe william kate middleton e i figli 2 carole middleton carole middleton KATE MIDDLETON AI BAFTA KATE MIDDLETON AI BAFTA party pieces 2 party pieces 2 kate middleton kate middleton carole middleton copia carole middleton copia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport