steward in costa d'avorio palpeggia tifose 4

PALLEGGI E PALPEGGI - IN AFRICA GLI STEWARD ALLUNGANO LE MANINE: SPUNTA UN VIDEO DOVE SI VEDE UN ADDETTO ALLA SICUREZZA DI UNO STADIO IN COSTA D'AVORIO, DOVE SI STA GIOCANDO LA COPPA D'AFRICA, SI LANCIA COME UN RAPACE SULLE ZINNE DI ALCUNE TIFOSE, CON LA SCUSA DI UNA PERQUISIZIONE - A DENUNCIARE IL CASO È UN GIORNALISTA NIGERIANO: "COME POSSONO LE AUTORITÀ IVORIANE PENSARE CHE QUESTO VADA BENE? NON MI RISULTA CHE…" - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

steward in costa d'avorio palpeggia tifose 3

Estratto dell'articolo di Laura Pertici per www.repubblica.it

 

Perquisizioni? No, molestie. Un caso eclatante si sta verificando sempre più spesso negli stadi della Coppa d’Africa. E che vede vittime le donne che vogliono assistere sugli spalti alle gare del torneo in corso in Costa d’Avorio.

steward in costa d'avorio palpeggia tifose 1

 

LA PERQUISIZIONE DIVENTA UNA MOLESTIA

Le mani sul seno. Ripetutamente, in modo insistito. Le scene si vedono regolarmente, all’ingresso degli stadi prima delle partite di Coppa d’Africa. A denunciare il caso è il giornalista Osasu Obayiuwana, […]“Come possono le autorità ivoriane pensare che questo vada bene?”, si chiede Obayiuwana su X, raccogliendo però prevalentemente risposte di chi fa notare come a perquisire le donne all’ingresso sia un’altra donna: “Non mi risulta che gli uomini siano perquisiti toccandoli all’inguine”, fa notare. Nessuna risposta ufficiale. Chissà se il fenomeno proseguirà. O se qualcuno, anche a livello internazionale, interverrà per suggerire di abbandonare la prassi.

steward in costa d'avorio palpeggia tifose 2