
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
SONO "FRUSTRATO", TI ACCOLTELLO - A TORINO UN 28ENNE HA AGGREDITO SENZA MOTIVO UN 29ENNE, COLPENDOLO AL COLLO E ALLA SPALLA CON UN COLTELLO. L'AGGRESSIONE È AVVENUTA LO SCORSO AGOSTO E ORA I PM CHIEDONO 10 ANNI DI CARCERE PER IL RESPONSABILE - UN REGOLAMENTO DI CONTI? MACCHÉ: L'UOMO DICE DI AVER AGITO PER COLPA DELLA "FRUSTRAZIONE E DELL'IRA LEGATI AL SUO VISSUTO" - SOSTIENE DI ESSERE STATO ABUSATO DA GIOVANE E DI AVER SUBITO UNA TRUFFA CON LE CRIPTOVALUTE (STICAZZI, FATTI CURARE)
(ANSA) - Ha accoltellato uno sconosciuto su un autobus, a Torino, senza fornire spiegazioni plausibili: ora per lui la pubblica accusa ha chiesto una condanna a dieci anni e dieci giorni di carcere per tentato omicidio aggravato dai motivi futili spiegando che, se c'è un movente, è "lo stato d'ira e di frustrazione conseguenti al suo vissuto". Il processo si sta celebrando con il rito abbreviato.
L'episodio si verificò il 14 agosto 2024. L'imputato, difeso dall'avvocato Manuel Perga, è un 28enne che, secondo quanto ricostruito, vibrò "almeno nove" coltellate al collo e alla spalla della vittima, procurandogli lesioni giudicate guaribili in "quattro-cinque settimane". L'inchiesta accerto' che i due non si conoscevano: il ferito era un 29enne appena arrivato da Milano per ragioni personali.
L'imputato, dopo l'arresto, parlò di sé affermando di essere stato maltrattato da giovanissimo in una comunità per minorenni, di avere da poco subito una truffa con le criptovalute, di avere chiesto informazioni su come farsi sottoporre a un esorcismo.
Un esame specialistico ha accertato che l'uomo soffre di un disturbo narcisistico di personalità, al quale influisce il consumo di stupefacenti, ma non così grave da incidere sulla sua capacità di intendere. La sentenza è prevista nei prossimi giorni.
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…