Da www.ansa.it
operai imprigionati nel tunnel di silkyara, in india8
Entusiasmo ed eccitazione fuori dall'imboccatura del tunnel di Silkyara, nello stato indiano indiano dell'Uttarakhand, per l'imminente fine dell'incubo vissuto dai 41 operai intrappolati dal 12 di novembre, dopo una frana, in una galleria stradale in costruzione.
Il governatore dello stato ha confermato che, poiché la perforazione di una galleria verticale per raggiungere il tunnel crollato è terminata con successo, si andrà avanti con il piano prestabilito.
lavori per liberare gli operai imprigionati nel tunnel di silkyara, in india 2
Per cui, gli uomini della National Disaster Response Force, la protezione civile indiana, inizieranno a percorrere il passaggio creato inserendo nello scavo un tubo cilindrico di acciaio, per raggiungere finalmente gli operai.
I 41 uomini verranno poi trasferiti uno alla volta attraverso lo stesso percorso, per poi essere trasferiti, su barelle a ruote, che saranno trasportate all'aperto con l'aiuto di corde. Si tratta della fase finale dell'operazione di salvataggio che dovrebbe concludersi nelle prossime tre ore.
operai imprigionati nel tunnel di silkyara, in india3
Quarantuno ambulanze, una per ciascuno degli operai, sono per ora in stand-by, pronte a trasportarli all'ospedale più vicino; con l'assistenza di un familiare per ognuno ammesso a bordo.
operai imprigionati nel tunnel di silkyara, in india1 operai imprigionati nel tunnel di silkyara, in india5 operai imprigionati nel tunnel di silkyara, in india4 lavori per liberare gli operai imprigionati nel tunnel di silkyara, in india 3 operai imprigionati nel tunnel di silkyara, in india7 operai imprigionati nel tunnel di silkyara, in india6 operai imprigionati nel tunnel di silkyara, in india2 lavori per liberare gli operai imprigionati nel tunnel di silkyara, in india lavori per liberare gli operai imprigionati nel tunnel di silkyara, in india