
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
IN LIBIA VA DI MALE IN GREGGIO – LA NATIONAL OIL COMPANY LIBICA HA CHIUSO IL GIACIMENTO DI PETROLIO EL FEEL, GESTITO DA UNA JOINT VENTURE DI CUI È PARTNER L’ENI – È LA CONSEGUENZA DELLO SCONTRO TRA IL COLONNELLO KHALIFA HAFTAR, CHE CONTROLLA L'EST DEL PAESE, E IL GOVERNO DI UNITÀ NAZIONALE DI TRIPOLI, CHE HA DECISO DI SOSTITUIRE IL GOVERNATORE DELLA BANCA CENTRALE. PER RAPPRESAGLIA, IL BAFFO FORTE DELLA CIRENAICA HA INIZIATO A CHIUDERE GIACIMENTI – L'ALLARME DI S&P: “A RISCHIO LE ESPORTAZIONI DI GREGGIO IN EUROPA”
Estratto dell’articolo del “Corriere della Sera”
libia - giacimento petrolifero di El Feel
La National oil company libica ha annunciato ieri la chiusura del giacimento di petrolio El Feel che ha una capacità di 70 mila barili al giorno ed è gestito da Mellitah oil e gas, una joint venture di cui è partner estero l’Eni. Alla base della decisione c’è lo scontro scatenato dal fatto che il governo occidentale di Tripoli ha deciso di sostituire il governatore della banca centrale Siddiq al-Kabir, il che ha causato una reazione della fazione politica orientale della Libia che, il 26 agosto, ha iniziato a chiudere giacimenti petroliferi e terminal in tutto il Paese.
giorgia meloni e il generale khalifa haftar
[...] Ieri, però, c’è stata la ripresa di alcuni giacimenti orientali, sotto il controllo del signore della guerra, Khalifa Haftar, ma solo per fornire carburante a livello nazionale. «Le esportazioni di greggio per l’Europa sono destinate a rallentare drasticamente se la situazione non si sblocca» è l’analisi di S&P.
CLAUDIO DESCALZI
libia - giacimento petrolifero di El Feel
libia - giacimento petrolifero di El Feel
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…