
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
I RAGAZZI HANNO UN'ARMA CONTRO I PORCELLONI: LO SMARTPHONE - IN UN LICEO DI TORINO, GLI STUDENTI GRAZIE ALLE RIPRESE DI NASCOSTO HANNO INCASTRATO UN PROF 50ENNE CHE ALLUNGAVA LE MANINE SUGLI ALUNNI - L'UOMO E' STATO ARRESTATO CON L'ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE: PALPEGGIAVA GLI STUDENTI CON SCUSE IMPROBABILI ("MA GUARDA QUANTO SEI SUDATO") - ORA C'E' IL SOSPETTO CHE LE MOLESTIE SI SIANO VERIFICATE ANCHE IN PASSATO - LA RABBIA DEI GENITORI: "È POSSIBILE CHE IN TUTTI QUESTI ANNI NESSUNO SI SIA MAI ACCORTO DI NIENTE?"
Estratto dell'articolo di Massimo Massenzio per il "Corriere della sera"
Abbracci, massaggi, carezze sotto la maglietta. E poi la ricerca continua di «contatti», anche quando gli studenti erano seduti al banco. Le «attenzioni particolari» nei confronti dei suoi allievi, da parte di un professore del liceo scientifico Fermi-Galilei di Ciriè, in provincia di Torino, sono finite al centro dell’inchiesta che ha portato all’arresto dell’insegnante, accusato di violenza sessuale.
Il docente torinese, 50 anni, è ai domiciliari ed era già stato sospeso da ogni attività scolastica dopo la denuncia presentata ai carabinieri da un gruppo di genitori, allarmati dai racconti dei loro figli. Ad aggravare la posizione del professore, oltre agli episodi descritti da due ragazzi, entrambi minorenni, ci sono anche diversi video girati in classe dai loro compagni con una telecamera nascosta.
Nel piccolo paese all’imbocco delle Valli di Lanzo le «voci» sul professore giravano da tempo e il sospetto dei carabinieri, coordinati dalla procura di Ivrea, è che le molestie si possano essere verificate anche negli anni passati.
[…] Il caso era esploso alla fine di gennaio, quando sui social erano cominciati a circolare i filmati ripresi di nascosto durante le lezioni. Video che mostravano contatti e palpeggiamenti cercati con scuse improbabili: «Ma guarda quanto sei sudato». Da quel momento il professore, che ha detto di essere «dispiaciuto» e di «non aver mai avuto l’intenzione di mettere a disagio» i suoi allievi, non si è più presentato a scuola ed è stato sostituito con una supplente.
[…] L’arresto del professore ha riacceso dibattiti e polemiche e ieri, di fronte ai cancelli della scuola, non si parlava d’altro: «Il prof? Come insegnante era il migliore, preparatissimo e innovativo, ma certi suoi comportamenti erano strani — raccontano due rappresentanti —. Nella nostra classe non ci sono stati episodi particolari, però le “voci” circolavano da un pezzo». Proprio questo aspetto ha provocato la rabbia di alcuni genitori: «Ma è davvero possibile che in tutti questi anni nessuno si sia mai accorto di niente?».
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…