• Dagospia

    IN RAI È GUERRA TOTALE - VOLANO INSULTI AL TG3: LA LETTERA DEL CDR ALLA PATERNITI RIVELA UN LINGUAGGIO ''INAPPROPRIATO, MORTIFICATO E TALVOLTA VIOLENTO'' DELLA DIRETTORA NEI CONFRONTI DEI GIORNALISTI - ''DELUSIONE'' PER LE PROMESSE NON MANTENUTE DEL PIANO EDITORIALI. ''IL CLIMA NON È BUONO E GLI EPISODI GRAVI CONTINUANO A RIPETERSI''


     
    Guarda la fotogallery

    Lettera del Comitato di redazione del Tg3 al direttore Giuseppina Paterniti:

     

    Cara Direttrice,

    più volte nei nostri incontri precedenti ti abbiamo manifestato preoccupazione per il clima non buono e tutt'altro che sereno che si respira ai sommari e che si riverbera poi sul complessivo lavoro redazionale.

    GIUSEPPINA PATERNITI GIUSEPPINA PATERNITI

    Purtroppo le segnalazioni al Cdr di episodi spiacevoli e talvolta gravi continuano a ripetersi. Prendiamo atto con profondo rammarico di un clima generale che turba fortemente il lavoro quotidiano di tutti noi. Clima negativo prodotto in primis dall'uso, che ci viene riferito da parte tua, di un linguaggio inappropriato, mortificante e talvolta violento, con episodi perfino ingiuriosi che rischiano di produrre contestazioni extra sindacali.

     

    A tutto questo si aggiunge la delusione generale circa le promesse esposte nel tuo piano editoriale, che prospettavano in particolare potenziamenti redazionali mai avvenuti.

    TG3 TG3

    Il Cdr, facendosi carico delle continue lamentele che provengono da ogni settore redazionale, chiede un drastico cambiamento di rotta e un maggiore ascolto delle esigenze dei vari settori del Tg3 nell'interesse esclusivo del prodotto che realizziamo ogni giorno.

     

    Tutto questo non può avvenire senza il ripristino del bene comune più prezioso: un clima corretto da parte della Direzione nei rapporti coi caporedattori e con tutti i sottoposti, improntato al rispetto umano e professionale.

    Giuseppina Paterniti Giuseppina Paterniti

    Il Cdr

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport