DAGOREPORT – NESSUNO SI SOGNEREBBE MAI DI PENSARE CHE IL GIUDIZIO POSSIBILISTA DI RICCARDO MUTI SU…
UNA VOLTA I VICENTINI MAGNAVANO I GATTI, ORA IN VENETO VOGLIANO PAPPARSI PURE LE NUTRIE! IL CONSIGLIERE REGIONALE LEGHISTA STEFANO VALDEGAMBERI PRESENTA UNA MOZIONE PER RENDERE COMMERCIABILE LA CARNE DI NUTRIA: “COME IN FRANCIA CON IL 'PATÈ DI RAGONDIN' NEI MENÙ DEI MIGLIORI RISTORANTI, COME IN PATAGONIA DOVE LA NUTRIA È PIATTO NAZIONALE, ANCHE IN VENETO LA NUTRIA DEVE ESSERE VALORIZZATA COME CAPITATO CON IL GRANCHIO BLU. È UN RODITORE CHE SI NUTRE DI RADICI, BACCHE ED È UN ANIMALE MOLTO PULITO. È UNA CARNE POCO GRASSA, SALUTARE, ADATTA PER LE DIETE…”
(ANSA) - "Come si mangiano in tutte le parti del mondo, come in Francia con il 'patè di ragondin' nei menù dei migliori ristoranti, come in Patagonia dove la nutria è piatto nazionale, anche in Veneto la nutria deve essere valorizzata come capitato con il granchio blu: proporrò la settimana prossima una mozione rivolta agli assessori competenti per rendere le nutrie utili a questo progetto".
A dirlo è il consigliere regionale eletto nelle fila della Lega Stefano Valdegamberi intervenendo a Radio Veneto24. "È molto meglio la nutria della carne processata - analizza Valdegamberi, che si è filmato alcune settimane fa mentre consumava in casa di amici una sorta di spezzatino di nutria -.
È un roditore che si nutre di radici, bacche ed è un animale molto pulito.
È una carne poco grassa, salutare, adatta per le diete: vorrei trasformare questo problema in un'opportunità.
Chiederò nella mozione la stessa circolare fatta con il granchio blu per consentirne la commercializzazione e l'utilizzo nell'industria della trasformazione alimentare. Un filetto di nutria in Francia costa 30/40 euro, ha un valore economico tutto da esplorare". (ANSA).
DAGOREPORT – NESSUNO SI SOGNEREBBE MAI DI PENSARE CHE IL GIUDIZIO POSSIBILISTA DI RICCARDO MUTI SU…
DAGOREPORT - PER NON DIMENTICARE LA…MEMORIA - VANNACCI FA MALE A SALVINI MA ANCHE A GIORGIA MELONI. …
FLASH! - MADONNA CHE SILENZIO SULL'AUDIZIONE-BOMBA DEL PROCURATORE MARCELLO VIOLA ALLA COMMISSIONE…
DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…
FLASH! – UN “TESORO” DI RUMORS: I RAPPORTI TRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, E IL…
DAGOREPORT – NEL SUO DELIRIO PSICHIATRICO, DONALD TRUMP STAREBBE PENSANDO DI NON PARTECIPARE AL G7…