• Dagospia

    LA RIHANNA ITALIANA È LA INCONTRADA: TUTTI A PARLARE DELLE SUE FORME, MA LEI SE NE SBATTE - DANDOLO IN LODE DI VANESSA: LE SUE FICTION FANNO IL BOTTO, IN TV SI SCEGLIE SOLO I PROGRAMMI MIGLIORI (E CON PIÙ ASCOLTI), VIVE FELICE IN TOSCANA CON LA FAMIGLIA E LONTANA DAI MORTI DI FAMA E DI FAME. HA PURE FATTO CARRIERA SENZA PASSARE DALLE LENZUOLA DI QUALCUNO. CHI STA MEGLIO DI LEI?


     
    Guarda la fotogallery

    Alberto  Dandolo per Dagospia

    vanessa incontrada 4 vanessa incontrada 4

     

    La stampa internazionale e quella de 'noantri  in questo inizio estate è stata folgorata dalla notizia del secolo: il sensibile aumento di peso della bombastica Rihanna. Paginate e paginate di giornali, siti intasati dalle foto della star prima e dopo l'overdose di carboidrati e gin tonic e autorevoli talk show hanno discettato sul rigonfiamento repentino della cantante. Ovviamente il solito "Far Web (cit. Enrico Mentana)" si è diviso in 2 fazioni, una pro e una contro.

     

    vanessa incontrada 1 vanessa incontrada 1

    Premesso che ognuno del proprio corpo può ovviamente fare cio' che vuole. E premesso anche che gli sfottò rivolti a chi ha problemi di peso ( sia verso l'alto che verso il basso) sono  tanto irritanti e insopportabili quanto vacui, ecco ciò premesso non possiamo pensare che l'opinione pubblica e la stampa restino indifferenti alla trasformazione del corpo di una signorina che per lavoro non  ha scelto di fare l'impiegata del catasto ma la star internazionale.

     

    E in quanto star ha fatto della percezione della perfezione del suo corpo, oltre che ovviamente del suo talento, un business milionario. Se scegli di fare un lavoro in cui trai profitto anche della tua immagine non ti puoi lamentare delle critiche se metti 10 kg e le cosce un tempo perfette ti diventano simili a due prosciutti dell'Estremadura. Chi vi scrive quando era un anonimo studente di Filosofia in sovrappeso veniva regolarmente apostrofato "chiattone",  se andava bene. Il più delle volte a "chiattone" si univa anche l'aggettivo "ricchione". Eppure grazie a Dio non ha mai avuto bisogno dell'analista.

     

    vanessa incontrada wind music awards vanessa incontrada wind music awards

    Il corrispettivo nostrano di Rihanna è invece Vanessa Incontrada che in queste sere ha imperversato come conduttrice ai ‘Wind Music Awards’ su Rai 1 assieme a Carletto Conti.

    Vanessa, che non ha mai negato la sua passione per il buon cibo, è apparsa raggiante nelle sue forme morbide ed accentuate. Apriti cielo! Sul web è successo l'inferno.

     

    vanessa incontrada vanessa incontrada

    E siccome la mamma dei cretini è sempre incinta in molti ci sono andati giù pesante nelle critiche e negli sfotto'. La conduttrice abituata a questo tipo di reazioni se ne è beatamente sbattuta e ha orgogliosamente indossato dei tubini più aderenti di quelli che abitualmente usa Francesca Cipriani.

     

    vanessa incontrada vanessa incontrada

    Vanessa Incontrada è in fondo la dimostrazione che in Italia si può fare carriera nello spettacolo pur avendo talento, competenze e uno stile di vita straordinariamente normale. E persino indossando la taglia 46! Vanessa di fatto sa presentare, recita assai meglio di tantissime sue colleghe che si sentono dive, ha il dono dell'intelligenza, dell'ironia e persino dell'autoironia.

     

    Ha deciso di vivere con la sua bella famiglia in Toscana, in un piccolo paese, lontana dallo sfavillante e inutile chiacchiericcio dei salotti che contano. Sceglie di fare poche cose e quasi sempre di qualità.

     

    vanessa incontrada 3 vanessa incontrada 3

    Ha deciso di godersi la vita, banchettare allegramente con gli amici e non rinunciare a un bicchiere di sangria o a un panino con la mortazza in più. E se ne fotte , almeno all'apparenza, di quelli che in rete le danno, se va bene, della "porchetta di Ariccia".

     

    In fondo lei ha costruito il suo successo senza dare in pasto la sua vita privata ai media, senza rinunciare ai piaceri culinari, senza ammazzarsi di palestra e botulino,  senza cavalcare compulsivamente il gossip e pensate , strano ma vero, pare senza manco "cavalcare" i potenti di turno. 

    vanessa incontrada 5 vanessa incontrada 5 vanessa incontrada in palestra vanessa incontrada in palestra vanessa incontrada in palestra vanessa incontrada in palestra vanessa incontrada 2 vanessa incontrada 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport