Antonio Dipollina per ''la Repubblica''
balotelli
Pre- partita a Napoli, Fabio Paratici - megadirigente bianconero - dice a Sky che è sicuro: va in scena una partita che sarà uno spot per il calcio italiano, almeno quanto i due recenti Real- Barcellona lo sono stati per il calcio spagnolo. Diciamo che bisogna lavorarci su parecchio.
-Nessun collegamento diretto, ça va sans dire, ma ieri sera spettacolare contemporaneità tra Macron su Raiuno che esalta Napoli, la storia di Napoli, Eduardo etc. e il crash azzurro al San Paolo con Ronaldo, rigore, espulsione, punizione- gol e palo successivo.
-Ebbene sì, è tornato Balotelli. A largo raggio. Marsiglia- Saint Etienne ieri sera, cross da destra, lui si avvita in aria e segna un gol abbastanza clamoroso. Dopodiché esulta verso i fotografi, si fa consegnare uno smartphone, inizia a smanettare, apre Instagram e con i suoi allestisce una storia fatta di selfie ed esultanze.
- Smarrimento e partecipazione alla pena per gli spettatori di Sky, ieri nel pomeriggio. Alessandro Bonan conduceva da studio i post- partita e non aveva voce, ma proprio un' afonia canaglia: sembrava che le domande agli allenatori le stesse ponendo Gollum.
balotelli
- Con una twittata di quella a tutte maiuscole, Mediaset ha annunciato l' evento epocale: stasera all' Isola dei Famosi ci sarà Sinisa Mihajlovic in studio, in collegamento con le due figlie concorrenti in Honduras. Sono quelle occasioni in cui si piange molto e se il duro Sinisa non lo farà, qualcuno in studio gli mostrerà la classifica del Bologna.
- Le due recenti prestazioni super ( del Barça) e desolanti ( del Real) hanno fatto tornare in auge via social (ovvio) la seguente gag: "Il Barcellona è l' unica squadra al mondo che ha due stadi. Il Camp Nou per le partite, il Bernabeu per gli allenamenti". Qualche anno fa era stata attribuita addirittura a Balotelli, che però smentì con decisione di averla mai detta.
balotelli
- « E non perdetevi il nostro dopopartita: parleremo della caviglia dolorante di Cristiano Ronaldo » ( Franco Lauro, Raiuno). « La Lazio nel primo tempo è stata brava a sfruttare una delle uniche palle gol che ha avuto » ( Daniele De Rossi, XXL, Italia 1). «Cionek si aggrappa a Defrel con tutte le sue forze, come l' ultimo treno della notte » ( Massimo Tecca, Sky Sport)
- " Calcio d' altri tempi. Qualche giorno fa chiedevo a mia mamma ( quasi ottantaseienne) quale fosse stato per lei il momento più bello della mia carriera. 'Quando a 16 anni sei tornato senza borsa di allenamento e mi hai detto che eri in prima squadra e che ti lavavano gli indumenti'". ( Aldo Serena, Twitter)
ramos messi balotelli