• Dagospia

    LA GRANDE IPOCRISIA - INTERVISTATO DAL “FATTO”, PAOLO SORRENTINO TENTA IN TUTTI I MODI DI NON DIRE CHE VOTERÀ “SÌ” AL REFERENDUM - CIURLA NEL MANICO TRA UN “BENIGNI PARLA CON COGNIZIONE DI CAUSA”, “LA MIA OPINIONE E’ IRRILEVANTE”, “NON SPOSTO UN VOTO”, “E’ SBAGLIATO SCHIERARMI”


     
    Guarda la fotogallery

    RENZI SORRENTINO RENZI SORRENTINO

    Estratto dell’intervista di Malcom Pagani a Paolo Sorrentino per il “Fatto quotidiano”

     

    [...] Giriamo pagina. Benigni appoggia il sì al referendum.

    Tutti i miei amici mi dicono: 'Devi avere un' opinione, è importantissimo' e io, cresciuto nell' epoca del Costanzo Show e degli opinionisti, verso l' opinione ho sviluppato una certa refrattarietà. Benigni ha studiato la Costituzione e parla con cognizione di causa, ma io a dire voto sì o voto no sarei proprio presuntuoso.

    RENZI CON SORRENTINO DOPO CHE TEMPO CHE FA RENZI CON SORRENTINO DOPO CHE TEMPO CHE FA

     

    Provo a parlare delle cose che conosco e la Costituzione non è tra queste. La mia opinione è irrilevante e non sposta un solo voto, ma se li spostasse, a maggior ragione, credo sarebbe sbagliato schierarmi. Il tema è complesso, soprattutto per uno mentalmente limitato come me. Arriverò all' ultimo giorno utile e dirò: 'Forse ho capito, voterò così'. Ma lo terrò per me. Da semplice cittadino. È una promessa.

    Paolo Sorrentino Roberto Benigni Paolo Sorrentino Roberto Benigni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport