• Dagospia

    SOLO IN ITALIA! - ISABELLA NOVENTA È STATA UCCISA NEL 2016 DALL’EX FIDANZATO, IN PROVINCIA DI PADOVA: CI SONO TRE SENTENZE A DIMOSTRARLO. EPPURE LA DONNA PER IL FISCO È ANCORA VIVA. E COSÌ L’AGENZIA DELLE ENTRATE CHIEDE ALLA FAMIGLIA UNA DICHIARAZIONE DI “MORTE PRESUNTA” DA PUBBLICARE PER DUE VOLTE CONSECUTIVE SU ALTRETTANTI QUOTIDIANI. IL COSTO PER L’OPERAZIONE È DI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio Dell’Arti”

    isabella noventa 6 isabella noventa 6

     

    L'agenzia delle Entrate ha presentato alla famiglia di Isabella Noventa, l'impiegata di 55 anni uccisa nel 2016 dall'ex fidanzato con la complicità della sorella e dell'amante, il conto delle tasse della defunta.

     

    Nelle carte dell'inchiesta si parla di «corpo soppresso», un tecnicismo giuridico per indicare che è stato nascosto o disperso chissà dove, dicitura però non riconosciuta dall'agenzia delle Entrate. Isabella non può essere considerata morta finché non sarà messa a disposizione dell'Agenzia delle Entrate una dichiarazione di "morte presunta".

    freddy sorgato e isabella noventa 1 freddy sorgato e isabella noventa 1

     

    Ora la famiglia dovrà far pubblicare, per 5 mila euro, un estratto della domanda di morte presunta per due volte consecutive su altrettanti quotidiani — uno regionale e un altro nazionale — dando il termine di sei mesi a quanti potranno fornire notizie (fondate) su Isabella. Trascorsa quella finestra temporale senza aver avuto alcuna informazione certa, potrà essere dichiarata dal tribunale la morte presunta.

    isabella noventa isabella noventa isabella noventa 2 isabella noventa 2 isabella noventa 5 isabella noventa 5 isabella noventa 4 isabella noventa 4 isabella noventa isabella noventa isabella noventa 3 isabella noventa 3 isabella noventa isabella noventa

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport