
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
Foto di Andrea Arriga per Dagospia
(TMNews) - "Nessuna nostalgia del tempo perduto": così inizia "Basta Piangere", ormai celebre libro del giornalista Aldo Cazzullo. Presentazione con kermesse a Roma fra Renato Zero, Adriano Panatta, Pippo Baudo e l'autore: secondo cui i nostri vecchi stavano peggio ma avevano aspettative. La crisi italiana allora è questione di fiducia più che di cifre: con un occhio alle speranze del Made in Italy. Per Adriano Panatta, "Un po' più di ottimismo ci vorrebbe... ma certo per i giovani oggi la situazione è terrificante".
Secondo Pippo Baudo, "l'ottimismo è una chiave vincente ma non basta, poi ci vogliono le regole, ci vuole il progetto, ci vuole il programma". E per l'autore del libro "la fiducia si basa su dati di fatto e io trovo girando l'Italia tanti dati di fatto che mi inducono ad avere fiducia nel nostro paese. Il principale dei quali è il made in Italy, la bellezza, l'arte la cultura l'estro la fantasia. Noi siamo la patria delle cose buone e delle cose belle e il mondo globale ci considera così.
Magari ridono dei nostri politici, però come genio italico ci prendono molto sul serio ci ammirano e anche un po' ci invidiano perché sanno che la nostra arte di arrangiarci può degenerare in furbizia ma può evolvere nella capacità di risolvere i problemi che poi è la vera misura dell'intelligenza, e noi siamo un popolo intelligente".
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…