• Dagospia

    JUVE, L'ULTIMO SGAMBETTO ALL'INTER: CERCA LO SCAMBIO DYBALA-LUKAKU - I BIANCONERI HANNO PROPOSTO ALLO UNITED L'ARGENTINO PER IL CENTRAVANTI BRAMATO DA CONTE - MAROTTA NEL FRATTEMPO, DEVE SCHIVARE UN' ALTRA INSIDIA: L'AFFONDO DEL MILAN SU RAFAEL LEAO. IL PORTOGHESE DEL LILLE, ALTERNATIVA GIOVANE DA ACCOPPIARE, IN BASE ALLA NUOVA LICENZA SOCIETARIA, A UNO TRA LUKAKU E DZEKO, SAREBBE INFATTI A UN PASSO DAI ROSSONERI


     
    Guarda la fotogallery

    Monica Colombo per il ''Corriere della Sera''

     

     

    Dispetti sulla strada dello scudetto. La Juve tenta Lukaku e per convincere il Manchester United mette sul piatto Dybala. Verità o semplici manovre di disturbo? Un po' tutte e due.

    lukaku lukaku

    Non è infatti la prima volta che in questo mercato bianconeri e nerazzurri si stuzzicano. I campioni d' Italia puntano da tempo Icardi e per tutta risposta è arrivato il sondaggio interista proprio per Dybala. Poi è nato il duello per Chiesa, con il sorpasso juventino dopo le mosse nerazzurre. E ora si arriva al gigante belga, il preferito di Antonio Conte per dare senso e gol all' attacco per ora senza bomber.

     

    La richiesta dei Red Devils, 83 milioni, ha raffreddato i sogni dell' Inter; adesso entra in scena la Juve. Considerate le difficoltà nel raggiungere Icardi e Chiesa, i bianconeri potrebbero aver deciso davvero di cambiare obiettivo in attesa di sfoltire il reparto offensivo e disfarsi di Higuain e magari Mandzukic o Kean. Parallelamente, dopo l' acquisto di De Ligt, la Juve ha necessità di fare cassa e quindi potrebbe accettare il sacrificio di Dybala per generare una sostanziosa plusvalenza e aggiustare i conti.

    lukaku los angeles lukaku los angeles

     

    Lo United, d' altra parte, è da tempo sulle tracce della Joya, ma non ha ancora portato alla Continassa alcuna offerta concreta. Paulo, dal canto suo, è fermamente intenzionato a restare a Torino per rilanciarsi dopo la difficile scorsa stagione. Ancora di più adesso che Maurizio Sarri ha chiarito pubblicamente, e privatamente all' argentino, di voler puntare su Paulo. La verità non tarderà ad arrivare. La prossima settimana, tra l' 1 e il 2 agosto, Dybala tornerà (in anticipo) dalle vacanze per incontrare il nuovo allenatore e confrontarsi sul futuro.

    lukaku lukaku

     

    Intanto come risponderà l' Inter? Beppe Marotta non molla certamente la presa su Lukaku e, nel frattempo, deve schivare un' altra insidia: l' affondo del Milan su Rafael Leao. Il gioiello portoghese del Lille, alternativa giovane da accoppiare, in base alla nuova licenza societaria, a uno tra Lukaku e Dzeko, sarebbe infatti a un passo dai rossoneri.

    Stando ai francesi di Rmc Sport, l' operazione potrebbe chiudersi per 35 milioni più un 20% sulla eventuale futura rivendita. La regia dell' affare sarebbe di Jorge Mendes: in cambio il Lille prenderebbe il difensore Thiago Djallo dal Milan per 5 milioni. La fiducia in casa Milan c' è eccome, ma non si è ancora al traguardo.

    dybala oriana sabatini dybala oriana sabatini

     

    Come sul fronte del difensore centrale. Sul tema, c' è un cambio di rotta. Constatate le difficoltà per Demiral e Rugani, l' obiettivo si è spostato su Leo Duarte, centrale classe '96 del Flamengo. Costa 10 milioni e la pista è calda.

    Per un brasiliano in arrivo, ce ne sono altri due che salutano.

     

    Joao Miranda lascia l' Inter (risoluzione consensuale) ma resta «in famiglia»: va allo Jiangsu Suning. Vitor Hugo, invece, dice addio alla Fiorentina e torna in patria al Palmeiras. Il Torino, invece, blinda il suo brasiliano: Lyanco ha rinnovato fino al 2024. Daniele De Rossi si è presentato al Boca Juniors: «Un club fondato da italiani che mi fa sentire come a casa».

    DYBALA SCUDETTO DYBALA SCUDETTO conte marotta conte marotta agnelli cr7 paratici agnelli cr7 paratici antonio conte marotta antonio conte marotta dybala dybala dybala dybala dybala ginevra sozzi dybala ginevra sozzi dybala antonella cavalieri dybala antonella cavalieri dybala antonella cavalieri dybala antonella cavalieri DYBALA DYBALA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport