• Dagospia

    KIM, UNA TIGRE DI CARTA: HA UN PAESE IN CARESTIA MA ALZA LA CRESTA CON WASHINGTON – IL MESSAGGIO DEL LEADER DELLA COREA DEL NORD "CICCIO KIM" AGLI USA: "COSTRUIREMO UN ESERCITO INVINCIBILE". E SVELA LE PROPRIE ARMI NUCLEARI COMPRESA UNA NUOVA ARMA "IPERSONICA". POI PRECISA: “E’ SOLO PER L’AUTODIFESA” – IL VIDEO PROPAGANDISTICO IN CUI I SOLDATI NORDCOREANI DANNO UNA PROVA DI FORZA: MATTONI DISTRUTTI A PUGNI E SBARRE DI FERRO PIEGATE CON IL COLLO (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    Da video.repubblica.it

     

    kim jong un kim jong un

    Pezzi di marmo spaccati sui petti scolpiti dai muscoli. Mattoni poggiati sulla testa e fracassati con dei martelli. Bastonate sulle gambe. Tubi di ferro piegati con il collo. Dalla tribuna, completo blu, camicia bianca e cravatta color ghiaccio, Kim Jung-un applaude divertito lasciandosi scappare più di qualche sorriso. Sono le immagini pubblicate dai media di Stato della Corea del Nord: un’esibizione di “autodifesa” andata in scena lunedì a Pyongyang per mostrare la forza dei soldati del regno eremita. La stessa esibizione durante la quale il Paese ha svelato al mondo le proprie armi nucleari, compresa una nuova arma “ipersonica” che il regime dice di aver testato il mese scorso. “Un esercito invincibile”, dice con orgoglio il dittatore. Un messaggio agli Stati Uniti e al vicino nemico del Sud.

    soldati nord corea spaccano mattoni soldati nord corea spaccano mattoni kim jong un 2 kim jong un 2 soldati nord corea soldati nord corea kim jong un 3 kim jong un 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport