DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
Lorenzo Vendemiale per “il Fatto quotidiano” - Estratti
giuseppe de mita foto mezzelani gmt51
L’amichettismo meloniano non riposa neanche durante le feste: questa infatti dovrebbe essere la settimana in cui Giuseppe De Mita, il figlio di Ciriaco, protégé della premier e di sua sorella Arianna, diventerà finalmente dirigente apicale di Sport e Salute, la società pubblica che gestisce lo sport italiano.
È un inseguimento che dura da oltre un anno, da quando sembrava il prescelto per sostituire alla presidenza Vito Cozzoli. Quella nomina è poi sfumata, pare per mancanza di requisiti, al suo posto è stato indicato Marco Mezzaroma, imparentato con Claudio Lotito, di cui proprio De Mita è stato testimone di nozze. Tutto in famiglia. Ma per lui, chiusa una porta, si è aperta una porticina: dopo aver declinato l’offerta (piuttosto ingrata a dire il vero, visti i debiti in bilancio) da Ad di Cinecittà Spa, negli scorsi mesi era entrato a Sport e Salute con un contrattino di consulenza alla sua società Lasim. La sua presenza assidua negli uffici (non si poteva passare dalle parti del Foro Italico senza incontrarlo) lasciava intuire che si trattava solo di una soluzione provvisoria.
ARIANNA E GIORGIA MELONI - NATALE 2024
Quella definitiva l’aveva anticipata Il Fatto a luglio, quando in piena estate la partecipata aveva indetto un bando che sembrava cucito su misura per lui.
Guarda un po’, la call ha dato proprio l’esito previsto e dopo le feste dovrebbe essere ufficializzato l’ingresso in pianta stabile. Il posto non sarà da Dg come tanto vociferato (le deleghe appartengono all’Ad Diego Nepi), ma da direttore di Sport Community, la stessa divisione su cui era attiva la consulenza a Lasim Srl, che si occupa della promozione commerciale dello sport, insomma di marketing, e che fin qui ha dato i suoi frutti.
marco mezzaroma giorgia meloni
(...) A quanto ricostruito dal Fatto, oltre alle deleghe ordinarie, gli sarà affidato infatti anche un ambizioso progetto di centralizzazione delle sponsorizzazioni, così che Sport e Salute possa fare anche da “advisor” per le Federazioni minori che da sole faticano a posizionarsi sul mercato. Lui sarà l’uomo che parlerà con le aziende e chiuderà i contratti. Dove girano i soldi dello sport italiano.
giuseppe de mita foto mezzelani gmt 033giuseppe de mita foto mezzelani gmt 032giuseppe de mita foto mezzelani gmt 086giuseppe de mita gigi marzullo foto di baccomario pozzi giuseppe de mita foto mezzelani gmt 036giuseppe de mita foto di bacco giuseppe marotta e giuseppe de mita foto mezzelani gmtfranceso soro e giuseppe de mita foto mezzelani gmt084giuseppe de mita foto mezzelani gmt53GIORGIA E ARIANNA MELONI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…