DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
Da gazzetta.it
Neanche una Roma spuntata ma gagliarda ferma la corsa dell'Atalanta, che con un gol "sporco" di De Roon e la ciliegina dell'ex Zaniolo (fischiatissimo) centra l'ottava vittoria di fila in campionato e torna a -1 dal Napoli capolista. Ranieri irrobustisce la mediana con Paredes per un trequartista e inaridisce la manovra della Dea.
La Roma ci prova da lontano con lo stesso Paredes e Konè, mentre Dovbyk sciupa due buone occasioni in area. L'Atalanta ci prova sugli esterni per innescare Lookman (gol in fuorigioco) e Retegui, spento da Hummels. Un match così equilibrato si sblocca col classico "episodio", vedi destro di De Roon che al 69' prende la schiena di Celik e termina nell'angolino opposto. Nel finale Mancini sfiora il pareggio, ma poi tocca il colpo di testa di Zaniolo che chiude la contesa.
BOVE
Lo striscione in curva Sud: "Forza Edo". I giocatori, che in molti casi sono stati suoi compagni, con la maglia con la stessa scritta: "Forza Edo". E poi l'applauso di tutto l'Olimpico, con lo speaker a dire: "Sappiamo che ci stai guardando, Edoardo". Ci sono storie, amori, momenti che niente può separare. E allora oggi, prima di Roma - Atalanta, lo stadio giallorosso è tutto per il figlio di Roma, oggi alla Fiorentina, ricoverato in ospedale.
Bove sta meglio, lotta, combatte, si informa. La vita, più che il calcio. E la vita di Edoardo Bove, tra la Boreale, la casa a Trastevere e il cartellino di proprietà della Roma, è a pochi passi da qui. Fino a settembre ha vissuto lo spogliatoio romanista ed è giusto che oggi questo sia ricordato. Non è calcio, è vita. La stessa che Bove vuole vivere con le unghie e con i denti. Con i tifosi della Roma sempre accanto. Non c'è tifo, non c'è rivalità. C'è solo amore. E la Curva Sud lo ha messo nero su bianco: "Edoardo non mollare, in campo ti vogliamo ancora veder lottare. Avversari sì, nemici mai, romanisti sempre".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…