Estratto dell'articolo da www.corriere.it
emmanuelle beart 9
«Ho 11 anni, è notte, ne sono certa, mi stai strappando al sonno, ho molto freddo, dalla mia bocca non esce nessun grido, ho la bocca cucita». È con queste parole che l’attrice Emmanuelle Béart, oggi 60enne, rivela di essere stata vittima di incesto in un documentario, presentato in anteprima alla stampa, martedì 5 settembre, da M6. «Mio padre, mia madre, la mia scuola, i miei amici non vedono niente.
emmanuelle beart 8
Tutto può ricominciare da capo e tu ricomincerai per quattro anni», continua l’attrice in «Un silence si bruyant» (Un silenzio così bruciante), film da lei co-diretto e che sarà in onda il 24 settembre.
Prima della proiezione, Anastasia Mikova, co-regista, ha chiarito che l’aggressore di Emmanuelle Béart, assente durante la presentazione del documentario per «motivi familiari», non era suo padre, il cantautore Guy Béart. «Non vuole rivelare la sua identità, non è il suo approccio, non è un regolamento di conti», ha sottolineato Mikova.
emmanuelle beart 7
Nel documentario, l’attrice dichiara inoltre: «Se mia nonna non fosse intervenuta, se non mi avesse messa su un treno a 15 anni per andare a raggiungere mio padre, non so se avrei potuta sopravvivere».
Nel documentario le due donne raccolgono le parole di altre quattro vittime di incesto, a cui Emmanuelle Béart fa eco con elementi della propria storia. […]
emmanuelle beart tom cruise mission impossible emmanuelle beart 3 emmanuelle beart 1 emmanuelle beart 2 emmanuelle beart 6 jon voight emmanuelle beart tom cruise mission impossible tom cruise emmanuelle beart mission impossible emmanuelle beart l’enfer
emmanuelle beart 10 emmanuelle beart 11 emmanuelle beart 4 emmanuelle beart 5