
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
L'ESERCITO TEDESCO È UNA PATACCA: L'AUMENTO DELLE SPESE PER LA DIFESA SERVIRA' A RICOSTRUIRE LA "BUNDESWEHR" CHE HA SEMPRE MENO SOLDATI E SCONTA LA CARENZA DI GIOVANI RECLUTE - NON SOLO: L'ESERCITO È PRIVO DI EQUIPAGGIAMENTI MODERNI, VEICOLI DA COMBATTIMENTO, NAVI, DIFESA MISSILISTICA E DRONI - EVA HÖGL, COMMISSARIA PARLAMENTARE PER LE FORZE ARMATE: "LA SITUAZIONE È GRAVE"
La Bundeswehr tedesca è più in difficoltà proprio quando l’Europa ne ha più bisogno: così recita l’atteso rapporto annuale sullo stato delle forze armate tedesche. Nonostante l’aumento delle spese per la difesa, la Bundeswehr è passata da 181.514 soldati nel 2023 a 181.174 nel 2024, e la carenza di giovani reclute ha aumentato l’età media a 34 anni. Eva Högl, commissaria parlamentare per le forze armate, ha avvertito che la situazione è grave. Ancora il report: nonostante un fondo speciale da 100 miliardi di euro, l’esercito è privo di equipaggiamenti moderni, veicoli da combattimento, navi, difesa missilistica e droni.
Un’impreparazione che nel quadro del disimpegno americano dall’Europa e del dibattito sul riarmo che ha dominato la campagna elettorale in Germania fa più notizia. Proprio sull’aumento delle spese per la difesa il futuro cancelliere Friedrich Merz vuole la fine del freno al debito, misura storica per il rigore di Berlino.
soldati esercito tedesco 3
soldati esercito tedesco 2
soldati esercito tedesco 1
elicotteri dell esercito tedesco
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…
FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E…
DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL…