• Dagospia

    L'HANNO FATTO VIOLA! - IL CENTROCAMPISTA DELLA FIORENTINA, ALESSANDRO BIANCO, È STATO AGGREDITO CON UN PUGNO DA UN TIFOSO DEL SIVASSPOR DURANTE IL MATCH DI CONFERENCE LEAGUE - IL CALCIATORE HA IL NASO ROTTO - FURIBONDO IL TECNICO DELLA VIOLA ITALIANO: "UNA ROBA VERGOGNOSA…" - LA POLIZIA LOCALE, IN ASSETTO ANTI-SOMMOSSA, HA ALLONTANATO L'AGGRESSORE - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    alessandro bianco aggredito da un tifoso alessandro bianco aggredito da un tifoso

    Da www.ilnapolista.it

     

    Un episodio di violenza ingiustificata ha coinvolto un giovane giocatore della Fiorentina, Alessandro Bianco. Nei minuti finali della partita di Conference League, dopo il quarto gol della Fiorentina (la partita è finita 1-4 per la squadra di Italiano), mentre i giocatori stavano festeggiando il gol di Castrovilli, un tifoso ha aggredito con un pugno Bianco.

     

    Il centrocampista viola, classe 2002, è stato soccorso immediatamente dai medici mentre la polizia locale, in assetto antisommossa, ha allontanato l’aggressore e presidiato i giocatori della Fiorentina all’uscita dal campo.

     

    Il giovane è caduto a terra con una vistosa ferita al naso. Sull’episodio è ritornato in conferenza stampa Vincenzo Italiano, allenatore dei Viola:

    alessandro bianco aggredito da un tifoso alessandro bianco aggredito da un tifoso

     

    «Il pugno dato a Bianco è una roba vergognosa, non se lo aspettava nemmeno. Ha il naso rotto. Sembrava una festa, anche loro con uno stadio così pieno hanno spinto i loro giocatori e questo gesto rovina tutto, nonostante anche la vittoria. Sul resto sono contento. E’ stato detto che facciamo fatica a recuperare, ma contro una squadra che era partita con l’intenzione di batterci l’abbiamo ribaltata e l’abbiamo vinta. Siamo orgogliosi di questo risultato».

     

    E ancora:

    alessandro bianco aggredito da un tifoso alessandro bianco aggredito da un tifoso

    «Un ragazzo di 20 anni che subisce una cosa del genere macchia una partita e il bel pubblico che ho visto stasera. Abbiamo studiato bene il Sivasspor e sapevamo di cose erano capaci. Un grande in bocca al lupo per il loro proseguimento di stagione e chissà se ci rivedremo».

     

    Sulla partita poi Italiano ha dichiarato:

    alessandro bianco aggredito da un tifoso alessandro bianco aggredito da un tifoso

    «Siamo venuti qui avendola preparata nei minimi dettagli, essendo arrivati anche prima. Abbiamo curato tutto e sotto l’aspetto fisico eravamo pronti alla battaglia. Questa è la dimostrazione di quanto ci tenevamo. Adesso aspettiamo il prossimo avversario ai quarti di finale, ma siamo orgogliosi di quanto fatto».

    alessandro bianco alessandro bianco alessandro bianco alessandro bianco alessandro bianco aggredito da un tifoso alessandro bianco aggredito da un tifoso

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport