ragazzo ragazzino si butta dalla finestra

STRIKE! - L'INCREDIBILE STORIA AVVENUTA A MILANO: UN 70ENNE HA TENTATO IL SUICIDIO BUTTANDOSI DALLA FINESTRA... MA HA CENTRATO UNA 83ENNE, FRANCESCA MANNO, E L'HA UCCISA - L'ANZIANA HA ATTUTITO L'IMPATTO E L'UOMO NON È MORTO, MA È STATO RICOVERATO "SOLO" CON DIVERSE FRATTURE ALLA GAMBE: ORA È INDAGATO PER OMICIDIO COLPOSO - LA POVERA VECCHIETTA STAVA TORNANDO NEL SUO APPARTAMENTO NEL QUARTIERE BAGGIO, NELLO STESSO CONDOMINIO DOVE VIVE IL 70ENNE CHE L'HA SCHIACCIATA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Matteo Castagnoli e Cesare Giuzzi per www.corriere.it

 

carabinieri

Si è gettato nel vuoto, dal quarto piano del palazzo in cui abita. E dopo un salto di decine di metri è finito addosso a Francesca Manno, 83 anni, schiacciandola. Per l’anziana non c’è stato niente da fare. È morta sul colpo.

 

L’impatto è stato troppo violento. A precipitarle in testa è stato un 70enne italiano che nel pomeriggio di domenica 14 settembre, intorno alle 18, aveva deciso di scavalcare il balcone e di lanciarsi giù. Un gesto volontario che però ha tolto la vita alla 83enne. L’uomo invece è sopravvissuto.

 

AMBULANZA

È stato portato in condizioni critiche, ma non in pericolo di vita, al pronto soccorso del Niguarda, dov’è stato soccorso dal trauma team. È sempre rimasto cosciente. Il 70enne è saltato dal quarto piano del condominio di via Fratelli di Dio — di fronte al Parco della Cave, a Baggio — dove vive. In quell’esatto momento stava però rientrando a casa una vicina, Francesca Manno appunto, che è stata centrata in pieno.

 

La tragedia è avvenuta nel cortile interno della palazzina dove i due abitavano. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 che hanno però solo potuto constatare la morte della donna, mentre il 70enne è stato portato d’urgenza al pronto soccorso. [...]

 

POLIZIA E AMBULANZA

Infatti s’era subito pensato a un doppio suicidio, due coniugi che si sarebbero gettati insieme. Ma dai primi accertamenti dei militari è emerso che in realtà l’uomo e la donna non avevano nessun legame tra loro. Dalle successive verifiche invece s’è capito che l'uomo aveva provato a togliersi centrando la donna. Il 70enne è stato denunciato per omicidio colposo. Al momento è ancora ricoverato con diverse fratture alle gambe.