• Dagospia

    WASHINGTON, CI SIAMO SBAGLIATI - L'INTELLIGENCE USA STA VALUTANDO LA POSSIBILITÀ CHE IL PALLONE-SPIA CINESE NON SIA VOLATO SUGLI STATI UNITI "DI PROPOSITO" MA CHE LA SUA TRAIETTAORIA POSSA ESSERE STATA DEVIATA DA FORTI VENTI - LO RIFERISCONO ALLA CNN FONTI INFORMATE - I SERVIZI AMERICANI HANNO COMINCIATO A SEGUIRE IL PALLONE-SPIA DAL DECOLLO AD HAINAN, IN CINA, A GENNAIO. QUINDI LO HANNO VISTO ATTRAVERSARE IL PACIFICO E DIRIGERSI VERSO GUAM PER RACCOGLIERE INFORMAZIONI SUI SITI MILITARI DELL'ISOLA. IL VELIVOLO ALL'IMPROVVISO È ANDATO A NORD E…


     
    Guarda la fotogallery

    pallone spia cinese pallone spia cinese

    (ANSA) - WASHINGTON, 15 FEB - L''intelligence Usa sta valutando la possibilità che il pallone-spia cinese non sia volato sugli Stati Uniti "di proposito" ma che la sua traiettaoria possa essere stata deviata da forti venti. Lo riferiscono alla Cnn fonti informate. I servizi americani hanno cominciato a seguire il pallone-spia dal decollo ad Hainan, in Cina, a gennaio.

     

    LA MARINA AMERICANA RECUPERA I RESTI DEL PALLONE SPIA CINESE ABBATTUTO LA MARINA AMERICANA RECUPERA I RESTI DEL PALLONE SPIA CINESE ABBATTUTO

    Quindi lo hanno visto attraversare il Pacifico e dirigersi verso Guam per raccogliere informazioni sui siti militari dell'isola. Invece, il velivolo all'improvviso è andato a nord inaspettatamente e ha attraversato l'Alaska, il Canada, e poi è rientrato negli Stati Uniti attraverso l'Idaho settentrionale e spostandosi verso il Montana. Questo è il percorso che i funzionari Usa stanno valutando se fosse intenzionale o meno. Tuttavia, sottolinea l'intelligence, la Cina ha mantenuto una certa capacità di manovrare il pallone, in particolare sul Montana quando si è soffermato su siti che contenevano missili nucleari.

    pallone spia cinese 2 pallone spia cinese 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport