• Dagospia

    "CI SONO BAMBINI NATI IN ITALIA CHE NON HANNO ANCORA LA CITTADINANZA CHE HA OTTENUTO RETEGUI" - L'INTERVISTA IN SPAGNOLO DELL'ATTACCANTE AZZURRO FA INCAZZARE GLI UTENTI DEI SOCIAL - MOLTI HANNO CRITICATO IL FATTO CHE "EL CHAPITA" NON SAPESSE L'ITALIANO - MENTRE ALTRI HANNO FATTO UN PARALLELISMO CON IL CESTISTA PAOLO BANCHERO: "ANCHE LUI NON SA NEMMENO DOVE SIA L’ITALIA E NON PARLA LA LINGUA, MA 'ORGOGLIO ITALIANO'".


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.corrieredellosport.it  

     

    mateo retegui mateo retegui

    Non è bastato il gol al debutto a Mateo Retegui per conquistare i tifosi dell'Italia, […] e, soprattutto, la sua intervista a fine partita.

     

    Bufera sui social

    Parole al miele per i colori azzurri da parte dell'attaccante oriundo del Tigre ai microfoni della Rai, ma pronunciate in spagnolo e con un interprete al suo fianco per tradurgli le domande della giornalista. Una scena che ha scatenato la bufera sui social: "Nemmeno sa l’italiano? Ma veramente?" si chiede qualcuno su Twitter[…]

     

    italia inghilterra retegui italia inghilterra retegui

    Il tono della discussione si fa invece più serio quando qualcuno ricorda che "ci sono bambini nati in Italia che non hanno ancora la cittadinanza che ha ottenuto Retegui", mentre c'è chi azzarda un parallelismo: "Sarà uguale con Banchero, uno che non sa nemmeno dove sta l’Italia e non parla la lingua, ma 'orgoglio italiano'".

    mancini retegui mancini retegui mateo retegui mateo retegui mateo retegui mateo retegui mateo retegui mateo retegui mateo retegui mateo retegui mateo retegui mateo retegui

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport