DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Estratto dell’articolo di Davide Frattini per il “Corriere della Sera”
BENJAMIN NETANYAHU ANNUNCIA LA MORTE DI YAHYA SINWAR
Nel cielo che poco a poco si rischiara la sagoma scura dell’elicottero tallona quella più piccola del drone. Il pedinamento in aria diventa ravvicinato quando il velivolo pilotato a distanza arriva sopra alle case di Cesarea, sulla costa a nord di Tel Aviv. Perché tra le ville dell’elegante sobborgo costruito vicino alle rovine di epoca romana c’è quella di Benjamin Netanyahu e la traiettoria dell’apparecchio lanciato dal Libano sembra puntare lì.
Il sistema Cupola di Ferro ha abbattuto un’ottantina di missili lanciati in contemporanea, l’aviazione ha già intercettato altre due bombe volanti, questa è riuscita a superare le barriere e si abbatte vicino alla residenza privata del primo ministro, che da queste parti passa i fine settimana con la moglie Sara.
base di Binyamina in israele colpita da hezbollah
Questa volta sono rimasti a Gerusalemme, ma i portavoce del premier sono certi: «La villa era l’obiettivo dell’attacco». Lo Shin Bet, il servizio segreto incaricato di garantirne la sicurezza, non spiega se l’edificio o il parco con piscina siano stati centrati dall’esplosione, la rivista digitale Axios scrive invece che il drone avrebbe «colpito il bersaglio».
Poche ore dopo Bibi, com’è soprannominato, si è fatto riprendere mentre passeggia con gli occhiali da sole. Nel video — diffuso via social media — proclama: «Gli emissari dell’Iran che hanno tentato di eliminare me e mia moglie hanno commesso un grave errore. Nulla ci scoraggerà, proseguiremo fino alla vittoria».
BENJAMIN NETANYAHU CONTRO EMMANUEL MACRON
Il premier ha anche parlato al telefono con Trump e con il presidente della Camera Usa Mike Johnson. Fonti nel governo avvertono che «ci sarà una rappresaglia più ampia di quella prevista contro Teheran». Il modello inviato dall’Hezbollah libanese è lo stesso che una settimana fa era di nuovo riuscito a evadere le difese ed era caduto sulla mensa di una base militare uccidendo quattro soldati, anche allora le sirene di allarme non erano suonate.
[…]
base di Binyamina in israele colpita da hezbollah
L’aviazione di Tsahal ha bombardato obiettivi a Beirut e nel raid contro una cittadina nella valle della Beqaa sono stati ammazzati quattro libanesi, tra loro il sindaco. […]
droni - hezbollahil drone di hezbollah che ha colpito israele BENJAMIN NETANYAHU CON I CARTELLI ALL ONUdroni - hezbollahl appello agli iraniani di benjamin netanyahu
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…